Altra sconfitta in serie B per il Città di Asti sul campo del Lecco

28 novembre 2016 | 14:31
Share0
Altra sconfitta in serie B per il Città di Asti sul campo del Lecco

La formazione astigiana, non riesce a risollevarsi da una situazione di classifica molto deficitaria e viene sconfitta 4 a 1 dal Lecco, che ottiene tre punti chiave per la rincorsa a un piazzamento nei play-off.

Di buono c’è solo il rientro di Cannella che fornisce a Lotta qualche arma in più in vista di una seconda parte di campionato in cui la squadra di Asti dovrà stringere i denti e lottare per la salvezza, obiettivo di fatto ormai dichiarato e da cercare a tutti i costi.

La trasferta di Lecco ha lasciato ancora una volta un gusto amaro in bocca, non per l’ennesimo ko rimediato (ormai sono 8 le sconfitte), ma per il modo con cui è maturata: la squadra stavolta ha lottato, ha corso e recitato un ruolo da protagonista, andando in vantaggio con Mendes e poi subendo la rimonta dei lombardi che hanno chiuso il primo tempo avanti di uno. 

Nella ripresa altre due marcature per i padroni di casa e una serie infinita di pali che avrebbero smontato anche il più affezionato dei tifosi.  Nel finale gli astigiani provano anche a giocare la carta del portiere di movimento ma non va.  

Ora due partite in teoria alla portata (in casa contro Bresso e fuori contro Monza), in cui occorre fare qualche punto. L’appuntamento per tutti è per sabato prossimo, 3 dicembre, alle ore 16 presso il Palasanquirico.

 Lecco-Asti 4-1 (2-1 fine 1° tempo)

Città di Asti: Tropiano, Barrocu, Frulio, Banzato, Celentano, Costa, Maschio, Rudy, Mignogna, Cannella, Migliaia, Bounani

Serie B

Risultati decima giornata

Città di Sestu-Bergamo 4-0

CLD Carmagnola-Real Cornaredo 9-2

Domus Bresso-Pavia 4-3

Futsal Monza-S. Biagio Monza 5-2

L84-Rhibo Fossano 4-2

Lecco-Città di Asti 4-1

Saints Pagnano-Mediterranea 8-1

Classifica: CLD Carmagnola 25 punti; Città di Sestu 22; Saints Pagnano e L84 21; Real Cornaredo 18: Lecco 16; Futsal Monza e Domus Bresso 14; Rhibo Fossano e Mediterranea 13; Pavia e Bergamo 10; Città di Asti 4; San Biagio Monza 0.

n.p.