Basket Femminile: doppio ko per la SBA in Promozione e in Under 16

21 novembre 2016 | 16:08
Share0
Basket Femminile: doppio ko per la SBA in Promozione e in Under 16

Promozione femminile

IVREA-RASERO TELONI SBA ASTI 78-51 (23-5; 45-19; 60-33)

Tabellino: Valpreda M. 7; Malfa 8; Trinchero 9; Barbasio 10; Lovisolo 4; Valpreda E. 7; Lodato; Bagnato 2; Marotto 2; Lunetta 2; Ravizza; Maccagno. All. Mauro Miceli – Vice All. Riccardo Crisci

Sono bastati pochi minuti di gioco per capire che per le ragazze di Miceli e Crisci sarebbe stato durissimo restare al passo delle padrone di casa. Un perentorio 10-0 all’avvio ha stordito le Rasero Girls che con difficoltà sono arrivate all’intervallo, riportando un netto differenziale di 26 punti. Le parole dei tecnici, nello spogliatoio, hanno ridato un po’ di serenità ad un morale che toccava terra.

Buona la reazione nella seconda parte dell’incontro; le astigiane, più disinvolte, reggono all’impatto della corrazzata eporediese e tentano un vano recupero. Molto più equilibrato questo secondo tempo, segno che il divario tra le due compagini non è poi così accentuato come visto ad inizio partita.

Fortissima l’Ivrea, che si candida alla conquista del titolo finale, sfuggito nell’anno passato per una sfavorevole combinazione di risultati. Ottime le tiratrici di coach Biamonti, che hanno infilato 6 triple alla SBA, ma in generale un’eccellente tecnica di tutto il collettivo. Per le astigiane da incorniciare la reazione di metà partita, punto da cui ripartire per la caccia ai posti playoff.

La Rasero Teloni tornerà in campo sabato 26 alle ore 18,30 al PalaGerbi, per un sentitissimo derby del Tanaro contro l’Alessandria, società che in passato ha visto tra le proprie fila molte giocatrici astigiane.

Under 16 femminile Regionale

CASTELNUOVO SCRIVIA “A” – SCUOLA BASKET ASTI 116 – 24 (25-9, 41-4, 25-7, 25-4)

SCUOLA BASKET ASTI: Saracco 8, Billi, Moro, Apuzzo 4, Finello, Pujia 4, Gobbino, Gjecaj 6, Facchino, Zandrino, Dezzani 2, Perrone. All. Migliore

Nonostante l’ampissimo divario, le astigiane che affrontano le fortissime castelnovesi in trasferta, giocano un’eccellente primo quarto, fatto di attenzione e circolazione di palla in fase offensiva. Dopo sette minuti il risultato era di 11-9, salvo poi iniziare un black-out tecnico che crea un vertiginoso parziale. Troppo il divario fisico – tecnico e di esperienza tra le due formazioni, almeno però questa volta la componente emotiva e di atteggiamento è stata lodevole.

Ora le ragazze riceveranno in casa domenica prossima, 27 novembre ore 15.30 l’ostica Bra, da martedì inizieranno di nuovo a lavorare sodo in palestra, per potersi preparare al meglio.