Basket Femminile: vittoria casalinga per la Sba in Promozione, ko interno per l’Under 16

29 novembre 2016 | 18:10
Share0
Basket Femminile: vittoria casalinga per la Sba in Promozione, ko interno per l’Under 16

Promozione femminile

RASERO TELONI SBA ASTI-ALESSANDRIA 66-42 (14-14; 33-31; 49-36)

Tabellino: Valpreda M. 7; Malfa 4; Trinchero 5; Barbasio 12; Lodato 2; Lovisolo 21; Valpreda E. 2; Marotto 6; Ziccarelli 3; Ravizza 2; Maccagno 2; Bagnato. Allenatore: Mauro Miceli – Vice Allenatore: Riccardo Crisci

Ancora tanto pubblico al Palagerbi ad assistere alla partita delle “Leoncine”, reduci da due sconfitte consecutive. Incontro dai due volti, primo tempo equilibrato con la Rasero Teloni sciupona sotto canestro e secondo tempo nettamente dalla parte astigiana, che con un parziale di 33-11 liquida la pratica con l’Alessandria.

Con le alessandrine ben messe in campo e precise nel tiro, le ragazze di Miceli e Crisci faticano a prendere il largo, complice anche una difficoltà a realizzare e rientrare sulle ripartenze delle ospiti. Si giunge, quindi, all’intervallo con l’esito della gara ancora in bilico.

Come ad Ivrea le ragazze SBA rientrano in campo rigenerate, prendendo in mano le redini dell’incontro. Sugli scudi Chiara Lovisolo (nella foto), incontenibile sotto il canestro avversario, per lei 21 punti e 17 rimbalzi, di cui ben 15 in attacco. Una buona rotazione ha permesso a tutte dodici le ragazze di contribuire al successo e di poter riprendere con serenità il lungo cammino verso le posizioni da playoff.

Domenica 4 dicembre alle 18, la Rasero Teloni sarà nuovamente in campo al Palagerbi. Arriveranno le vincitrici del campionato di serie C della passata stagione, la Rosa di Castelnuovo Scrivia. Ci vorrà nuovamente il supporto di tutti gli astigiani a sostenere Valpreda e compagne, in un incontro fondamentale per mantenere i piani alti della classifica.

Classifica dopo quattro giornate: Ivrea e Rosta 8; Rasero Teloni, Castelnuovo Scrivia, Nole e Valanga 4; Victoria ed Alessandria 0.

Under 16 femminile Regionale

SCUOLA BASKET ASTI-MONVISO BRA 33-75 (9-14, 10-23, 6-23, 8-15)

SCUOLA BASKET ASTI: Billi, Pujia 4, Perrone, Apuzzo, Finello 10, Facchino 2, Gjecaj 5, Dezzani, Bianco 1, Saracco 8, Moro 3 All. Migliore V.All. Valpreda M.

Partita che oggettivamente ha poco da dire, in avvio le astigiane si battono come delle leonesse, contro avversarie più grosse, più esperte e più smaliziate di loro. A metà del secondo quarto Pujia e compagne producono un enorme sforzo, producendo un parziale che permette loro di tornare a -6, da qui in poi la partita viene dominata in lungo ed in largo dalle ospiti. Peccato, perchè non si può dire che le ragazze non si sbattano in settimana, ma al momento di cogliere i frutti, manca loro ancora qualcosa.

Prossimo impegno, domenica 4 dicembre a Pancalieri alle 19.