Basket: per gli Esordienti del Canale Red Fox emozionante debutto nel derby contro Montà

23 novembre 2016 | 15:32
Share0
Basket: per gli Esordienti del Canale Red Fox emozionante debutto nel derby contro Montà

MINIBASKET Cat. ESORDIENTI

CANALE RED FOX-CANALE/MONTA’ 7-96

Red Fox Canale: Destefanis, Dragan, Henea, Spaho, Koxherri, Gallino, Sandri, Marzano, Piovesan, Rosu. Istr. Matteo Nicchi

Canale/Montà: Casetta, Toppino, Cavaletto, Aloi, Virano, Sottimano, Abba, Tonini Bossi, Quarona, Bablaya, Rosano, Romano, Manea. Istr. Marco Migliore

Prima gara in assoluto per i ragazzi del Red Fox di Canale che incontrano nel derby i fratelli di Montà, il risultato non è mai stato in discussione, ma l’obiettivo primario in questa stagione è quello di giocare e fare esperienza.

L’emozione nei ragazzi non era tanta, era ancora di più perchè la disputa della prima partita ufficiale della propria giovane vita non toglie solo il fiato ma taglia anche le gambe e questa emozione si respirava in campo sopratutto nei primi due periodi.

Al secondo giro in campo i ragazzi erano un poco più sciolti e sono riusciti a costruire belle azioni che hanno portato il compagno libero al tiro anche se le percentuali realizzative sono rimaste basse, sono riusciti a mettere in più di una occasione in difficoltà i ragazzi di Montà, ma sopratutto a trascinare ed emozionare il pubblico presente compresi gli ospiti, che li ha applauditi con continuità.

Bravi perche l’obiettivo che si erano dati prima della gara è stato ampiamente raggiunto e superato, molto si deve fare per migliorare ma questo gruppo ha la possibilità di diventare una squadra ed i segnali positivi come l’aiuto in difesa e la ricerca del compagno libero già si sono intravisti in questa prima uscita.

Complimenti ai “fratelli” del Montà che hanno confermato i progressi già messi in evidenza nelle scorse stagioni con una crescita nel gioco di squadra e miglioramenti individuali importanti.