Calcio Femminile: contro Nichelino l’Astisport cala il settebello

7 novembre 2016 | 10:51
Share0
Calcio Femminile: contro Nichelino l’Astisport cala il settebello

La squadra astigiana si è imposta per 7-0 contro l’Hesperia Nichelino, fanalino di coda del campionato ma che ha messo in mostra tra i pali il suo miglior giocatore.

Al 12′ è Albucca che con un tiro/cross dalla destra insacca sotto la traversa e al 19′ arriva il raddoppio di Barbero che con un’azione solitaria dribbla la difesa avversaria e insacca un perfetto rasoterra alla destra del portiere torinese che si evidenza con due ottime parate, una su punizione di De Masi e una su distanza ravvicinata di Marchiaro.

Al 34′ è Rossi che dalla sinistra al limite dell’area stoppa e tira al volo ma il palo le nega la gioia del gol. Ci pensa Lepre al 39′ che con una perfetta punizione dal limite sorprende l’estremo difensore.

Il secondo tempo l’Astisport va ancora in rete al 52′ con una bellissima punizione della solita De Masi che insacca nel sette, mentre il quinto gol arriva al 63′ ancora con De Masi che è abile a sfruttare una palla in profondità di Barbero. Al 72′ Barbero centra in pieno la traversa su una bella azione solitaria ma di rapina arriva Quadi che appoggia in rete.

Pochi minuti dopo l’arbitro nega per sospetto fuorigioco un gol ad Aversa abile ad inserirsi tra i difensori e nega un rigore clamoroso su Iadanza. Arriva così all’ 89′ l’ultimo sigillo di Ghignone che con una precisa punizione sfiorata da Aversa stabilisce il 7-0 finale.

Soddisfatta per tanti motivi l’allenatrice delle astigiane, Marilena Cervellino: “Oggi sono contenta di aver potuto dare più spazio a chi solitamente gioca meno e devo dire che le sostituzioni sono state tutte ottimali per il continuo gioco di squadra. Ora testa alla prossima gara contro il Rosta in trasferta.”

AstiSport-Hesperia Nichelino 7-0

Astisport: Mazzotta, Iadanza, Valente (48′ Gentile), Marchiaro, Federico (51′ Cantore), De Masi, Lepre, Rossi (69′ Catalfo),
Albucca (53′ Ghignone), Barbero, Quadi (67′ Aversa).

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 8a giornata

Astisport-Hesperia Nichelino 7-0
Formigliana-Romagnano 3-2
Pinerolo-Saviglianese 0-1
Racco 86-Vianney 1-5
San Domenico Rocchetta-Ivrea 0-14
Valenzana-Olimpic Collegno 3-0
Riposa: Rosta

Classifica: Ivrea 22, Saviglianese* 21, Pinerolo*, Formigliana* 15, Astisport* 13, Vianney** 9, Olympic Collegno** 7, Racco ’86*, San Domenico Savio Rocchetta*, Valenzana Mado* 6, Sporting Rosta* 0, Nichelino Hesperia** 0. Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica

Red.