Calcio Femminile: l’Astisport espugna l’ostico campo del Racco 86

21 novembre 2016 | 09:17
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport espugna l’ostico campo del Racco 86

Nonostante tre assenze di giocatrici titolari, la squadra astigiana vince 2 a 1 contro il Racco 86 e porta a casa altri 3 punti importantissimi per non perdere troppo terreno dalla vetta.

Partita però non troppo ben giocata da nessuna delle due parti, troppi palloni volanti e poche azioni ben manovrate se non verso la fine. A sbloccare il risultato è De Masi al 37′ con il solito bolide dai 40 metri ma fino al 68′ quando le padroni di casa pareggiano sorprendendo le ospiti con un beffardo contropiede, le astigiane non hanno tirato fuori le unghie.

È Quadi che sprona le sue, colpendo la traversa direttamente da calcio d’angolo e poco dopo riceve una perfetta palla filtrante che però spedisce alto sulla traversa. Pressando le avversarie nella loro metà campo, al 71′ arriva il raddoppio di De Masi ancora su calcio da fermo stavolta però deviato da un’avversaria e poi è ancora Catalfo da poco entrare a centrare la traversa da distanza ravvicinata su cross dal fondo di Quadi. Da segnalare inoltre un rigore reclamato dalla astigiane, ma non concesso a Barbero.

Racco 86-Astisport 1-2

Astisport: Mazzotta, Valente, Marchiaro, Federico, Lepre, Albucca (87′ Aversa), De Masi, Quadi, Rossi (73′ Gentile), Barbero,
Rotella (79′ Catalfo)

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 6a giornata

Formigliana–Saviglianese 3-0
Ivrea–Romagnano 4-1
Racco 86–Astisport 1-2
Rosta–Nichelino Hesperia 5-0
San Domenico Rocchetta–Olimpic Collegno 3-4
Valenzana Mado–Vianney 2-7
Riposo: Pinerolo

Classifica: Ivrea* 25, Saviglianese* 24, Pinerolo**, Formigliana* 18, Astisport** 16, Vianney** 15, Olympic Collegno** 10, Racco ’86* 9, San Domenico Savio Rocchetta*, Valenzana Mado** 6, Sporting Rosta* 3, Nichelino Hesperia** 0. Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica