Calcio Femminile: l’Astisport vince ancora e aggancia il quarto posto in classifica

28 novembre 2016 | 14:08
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport vince ancora e aggancia il quarto posto in classifica

La squadra astigiana batte 4-2 il Rosta nella gara casalinga valida per l’undicesima giornata e aggancia al quarto posto il Pinerolo.

Apre le marcature al 32′ De Masi con la sua solita punizione dalla lunga distanza che sorprende il portiere avversario, ma il vantaggio dura poco e al 41′ una disattenzione permette il tiro dal limite alle ospiti là dove Mazzotta non arriva. Il primo tempo si chiude così in parità anche perchè l’Astisport non riesce a capitalizzare alcune occasioni capitate sui piedi di Lepre e Quadi.

Il secondo tempo si apre con una perfetta azione delle astigiane che manda in profondità sulla fascia Beltrame che con un teso rasoterra la mette in mezzo e Quadi arriva precisa all’impatto col sinistro e porta in vantaggio l’Astisport che ancora una volta esulta per poco tempo perché un’incomprensione tra Iadanza e Barbero permette alle avversarie di ritrovare subito il pareggio.

Al 66′ è Beltrame a riportare in vantaggio le astigiane con un perfetto rasoterra alla sinistra del portiere. Sfiora il poker Rossi con un colpo di testa su calcio d’angolo di Quadi che esce di poco a lato e ancora Barbero che si addentra in area ma il suo tiro sfiora il palo esterno.

Al 79′ Mazzotta si rende protagonista di una parata su un tiro a distanza ravvicinata Emma deve abbandonare il campo per una lussazione alla spalla che sicuramente la vedrà fuori dai giochi per un po’. Il 4-2 arriva al 87′ ancora con De Masi che è ben servita da Barbero in profondità e sigla la sua doppietta personale. Nel finale l’arbitro non concede un rigore clamoroso a Beltrame e la espelle per averlo insultato.

Astisport-Rosta 4-2

Astisport: Mazzotta (79′ Gentile), Iadanza, Marchiaro, Federico, Lepre, Valente, Rossi, Beltrame, De Masi, Quadi (81′ Catalfo), Rotella (63′ Barbero).

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 11a giornata

Astisport–Rosta 4-2
Hesperia Nichelino–Valenzana Mado 0-3
Olimpic Collegno–Formigliana 1-4
Romagnano–Racco 86 2-0
Saviglianese-Ivrea RINVIATA
Vianney–Pinerolo 3-3
Riposo: San Domenico Rocchetta

Classifica: Ivrea* 25, Saviglianese* 24, Formigliana* 21, Pinerolo**, Astisport** 19, Vianney** 16, Olympic Collegno** 10, Racco ’86*, Valenzana Mado** 9, San Domenico Savio Rocchetta** 6, Sporting Rosta* 3, Nichelino Hesperia** 0.
Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica