Campionato CSI under 10: Libertas Antignano lotta ma perde

2 novembre 2016 | 09:31
Share0
Campionato CSI under 10: Libertas Antignano lotta ma perde

La squadra questa stagione ha visto l’avvicendamento in panchina tra mister Carmine Cobuccio e il nuovo allenatore Luca Gonella. Oltre al cambio di guida tecnica sono arrivati anche nuovi elementi a rinforzare la squadra e, come è normale che sia, devono ancora ambientarsi al meglio.

La prima partita del campionato ha visto opposti gli antignanesi alla ben più rodata formazione astigiana della Nuova Sco. I ragazzi di mister Gonella, che inizialmente erano schierati con De Maria A. tra i pali, Sguazzin, Quaglia, Balsamo e Buffa , hanno concluso la prima frazione di gara in vantaggio di 1 a 0.

Nel secondo tempo è subentrata un po’ di stanchezza per la Libertas e la Nuova Sco ha fatto valere la sua maggiore esperienza e il fatto di avere un’ossatura di squadra più rodata. Alla fine la partita è terminata 4 a 1 in favore degli astigiani ma il risultato è stato fin troppo severo per i ragazzi di mister Gonella perchè il numero di occasioni da gol create è stato alto ed è mancata solo un po’ di precisione sotto porta.

Comunque considerando che la squadra si allena con il nuovo mister da meno di un mese i ragazzi possono essere soddisfatti della loro prestazione. Ma non c’è tempo di riposarsi Domenica prossima 6 Novembre la Libertas Antignano è attesa da una partita molto difficile contro i ragazzi dell’Asti Orange, il match si svolgerà alle 16,40 nella palestra del Giobert di Asti.

Red.