Gli Esordienti 2005 dello Spartak San Damiano San Paolo fermati sul pari a Moncalvo

22 novembre 2016 | 11:41
Share0
Gli Esordienti 2005 dello Spartak San Damiano San Paolo fermati sul pari a Moncalvo

La squadra di mister Lanaro, in una gara bloccata e con porte rimpicciolite, passa in vantaggio nel primo tempo, domina il secondo senza fortuna e perde la terza frazione (al buio) per un’ingenuità difensiva.

La trasferta a Moncalvo si gioca alle 16.00 ed è un gara dura e giocata con grande grinta da entrambe le formazioni. Le porte sono ancora una volta ben sotto la misura minima regolamentare e questo rende la partita come un’esercitazione per il possesso palla con rarissime conclusioni a rete. Il terreno di gioco, un po’ scivoloso per la pioggia del mattino, è un’ulteriore ostacolo al bel gioco.

La prima frazione è equilibrata ma è lo Spartak a costruire l’unica palla gol dei primi 20 minuti. Contropiede iniziato da Falchero che allarga per Pelassa, ma il cross basso non trova deviazioni: dalla parte opposta Bottallo rimette al centro e pesca lo stesso Falchero che fulmina il portiere di potenza.

La ripresa è un monologo gialloblù ma, nonostante le azioni d’attacco siano numerose e giungano fino al limite dell’area avversaria, il muro difensivo se la cava e il portiere non corre pericoli nel difendere la piccola porta (appena 4 metri) sulle conclusioni dalle fasce. La coppia difensiva Cerchio-Sallaku non va mai in affanno e impedisce le ripartenze dei padroni di casa e così il secondo tempo termina a reti inviolate.

La terza frazione si gioca quasi completamente al buio (inspiegabilmente lasciato spento l’impianto di illuminazione) e lo Spartak soffre gli infortuni di Bottallo e Sallaku e le energie spese nel forcing del secondo tempo si fanno sentire. Caggiano è super nel deviare in uscita bassa la conclusione dell’attaccante tutto solo di fronte a lui. I gialloblù non sfruttano un paio di corner che spiovono sul secondo palo e a 5 minuti dal termine arriva il gol dei padroni di casa: disimpegno svirgolato e senza energie che mette l’attaccante a pochi passi da Cisternino che non può nulla sulla conclusione ravvicinata che tocca il palo e si insacca.

Finale pertanto: ALERAMICA – SPARTAK SAN DAMIANO SAN PAOLO 2-2 in base al computo dei tempi (1-1 in base alle reti realizzate).

Mister Lanaro a fine gara commenta: “Sono soddisfatto della prestazione. Tanta grinta da parte di tutti i ragazzi scesi in campo anche se non eravamo in una giornata di particolare forma. Ottima la difesa con Christian e Mikele in grande spolvero. Il risultato non può essere preso in considerazione perché giocare su un campo di grandi dimensioni con porte da calcetto, secondo la mia modesta opinione, è un altro sport.”

Sabato prossimo al Norino Fausone ultima partita del campionato autunnale FIGC per la formazione gialloblu contro il CMC Montiglio: si cercherà sfatare il tabù del campo amico (tre sconfitte nella corrente stagione).

Red.