Gli esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo ko nella prima gara casalinga della stagione

2 novembre 2016 | 12:33
Share0
Gli esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo ko nella prima gara casalinga della stagione

Si gioca finalmente tra le mura di casa nello stadio “Norino Fausone” di San Damiano, dopo ben 3 trasferte consecutive, e l’avversario di turno è la forte formazione del San Domenico Savio.

Al foto pubblico presente sembra di assistere a tre mini-match all’interno della stessa partita: gli Esordienti a 9 di mister Lanaro infatti sprecano tantissimo nel primo tempo, dimostrano attenzione nel secondo e poi vanno in affanno nel terzo.

Il primo tempo pertanto sembra promettere bene. Lo Spartak spinge subito sull’acceleratore e mette in seria difficoltà la difesa del San Domenico. Pela e Klaidi sembrano imprendibili, ma le conclusioni non inquadrano mai la porta. Al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio: la difesa è posizionata male e permette un passaggio in profondità che l’attaccante ospite trasforma nel più facile dei gol.

La reazione è immediata ma Pela con un bellissimo diagonale colpisce in pieno la traversa. Poco dopo è ancora Klaidi a involarsi sulla fascia e presentarsi a tu per tu col portiere: invece di tirare però preferisce sorprendentemente passare palla al compagno cogliendolo impreparato.

Passano pochi minuti ed è ancora Klaidi a far gridare al gol con un tiro forte, ma svirgolato su assist arretrato di Pela. Gli avversari invece sono infallibili ed al secondo tentativo raddoppiano con un tap-in ravvicinato, dopo un cross teso che portiere e difensori lasciano colpevolmente sfilare.

Nella ripresa i gialloblù passano ad un atteggiamento più difensivo per via delle sostituzioni, ma i nuovi entrati si rivelano molto concentrati e attenti. Nessuna emozione fino a pochi minuti dal termine quando Pela non aggancia un assist perfetto di Alessio B. che lo avrebbe messo di fronte al portiere.

Il terzo tempo dovrebbe essere quello del riscatto ed invece, dopo un minuto, gli ospiti vanno in vantaggio sfruttando un errore a centrocampo che regala un facile contropiede. Passano due minuti ed ecco un altro errore molto simile che determina il doppio svantaggio. I centrocampisti vanno così in confusione e tocca al portiere Samuele effettuare un miracolo a tu per tu con l’attaccante avversario. Il gol della bandiera lo firma Alessio B. con un destro potente che tocca la traversa e si insacca alle spalle del portiere.

Ma la giornata storta dei gialloblù non finisce e arrivano altre due reti prima della fine della gara. Finale pertanto: SPARTAK SAN DAMIANO SAN PAOLO – SAN DOMENICO SAVIO 1-3 in base al computo dei tempi (1-6 in base alle reti realizzate)

Mister Lanaro a fine gara commenta: “E’ stata una gara molto strana. Oggi ho visto probabilmente il miglior primo tempo di sempre ma la differenza l’hanno fatta gli errori sotto porta e due disattenzioni dietro. Nella ripresa ho avuto buone risposte da giocatori che stanno dimostrando con i fatti che la massima concentrazione e il massimo impegno sono fondamentali sempre senza eccezioni. Le giornate storte possono capitare ma è importante limitare gli errori in campo ed essere subito pronti a reagire già dalla gara successiva.”

Nel prossimo turno ancora una trasferta, questa volta sul campo della Buttiglierese.

Red.