Il Città di Asti riparte dal buon punto conquistato sul parquet del Futsal Monza

13 novembre 2016 | 08:47
Share0
Il Città di Asti riparte dal buon punto conquistato sul parquet del Futsal Monza

La sfida valida per l’ottava giornata del girone A di serie B vede la squadra astigiana impattare 3 a 3 sul parquet del Futsal Monza.

La determinazione e la voglia di lottare fino all’ultimo che si erano viste contro Cornaredo ha fatto ancora capolino nelle divise a quadretti bianco rosse, il gruppo c’è e ha voglia di lottare fino all’ultimo secondo.

Se otto giorni fa erano stati defraudati a venti secondi dalla fine di un pareggio che stava stretto, ieri il bomber Celentano, tornato alla doppietta ha messo il sigillo su un punto che non è importante ma importantissimo. Monza veniva da sette punti frutto di 2 vittorie e un pareggio. Nell’ultimo turno aveva maltrattato la squadra sarda di Sestu rimontando dal 1 a 3 e vincedno 5 a 3.

Aver strappato un pareggio in trasferta rimontando sempre è sintomo di grande personalità. Sotto di due reti nel primo tempo, il Città di Asti impatta con Mignogna e Celentano. Ancora sotto di uno nella ripresa recupera a pochi secondi dalla fine ancora con Celentano. Grande la prova di Denis Buoanani che ha egregiamente sostituito Tropiano con il portierone che lo guidava dalla tribuna.

Ora si torna finalmente a casa al Palasanquirico, dove la squadra astigiana dovrà costruire il suo campionato.

Futsal Monza–Città di Asti 3–3 (2–2 pt)

Marcatori: Costantino, 2 Di Gregorio; 2 Celentano, Mignogna

Città di Asti: Buoanani, Scano, Fruilio, Banzato, Celentano, Barrocu, Maschio, Mendes, Mignogna, Costa, De Simone Ghirlanda

Serie B Girone A

Risultati 8a giornata

Città di Sestu-Lecco 4-0
MyGlass CLD Carmagnola-Rhibo Fossano 5-1
Domus Bresso-Mediterranea 7-3
Futsal Monza-Città di Asti 3-3
L 84-San Biagio Monza 7-4
Pavia C5-Real Cornaredo 8-9
Saints Pagnano-Bergamo 3-1

Classifica: My Glass CLD Carmagnola 19, Saints Pagnano, Real Cornaredo 17, Città di Sestu 16, L84 15, Mediterranea 13, Rhibo Fossano 12, Futsal Monza 11, Lecco, Bergamo, Domus Bresso 10, Pavia C5 7, Città di Asti 4, San Biagio Monza 0.

Red.