La Pallavolo Valle Belbo vince ancora e sale al quarto posto

14 novembre 2016 | 08:40
Share0
La Pallavolo Valle Belbo vince ancora e sale al quarto posto

Le ragazze di Arduino hanno offerto una prova decisamente positiva, dominando l’incontro con autorità e sicurezza, dando la sensazione di essere in netta crescita di rendimento e meritando di installarsi nelle zone alte della classifica.

Soprattutto nel primo set, la squadra gialloblu ha “apparecchiato” una prestazione eccellente, giocando una pallavolo sontuosa in difesa, con il libero Giulia Sacco dominante in seconda linea, e molto aggressiva in attacco e battuta, con Vinciarelli, Boarin e Bussolino a segnare molti punti. Il punteggio della frazione (25-10 per Canelli in 15 minuti), spiega in maniera eloquente la netta supremazia della squadra di casa, con le giovani avversarie assolutamente annichilite in ogni fondamentale.

Il secondo set ha mostrato maggior equilibrio, giocato punto a punto almeno sino a metà parziale, ma la maggior esperienza e la forza mentale della PVB ancora una volta hanno fatto la differenza nei momenti decisivi ed è bastata una “spallata” in attacco della Cime Careddu Pampirio & Patner per segnare il 2-0 a proprio favore sul 25-19.

La terza frazione ha nuovamente visto una partenza molto autoritaria di Canelli, che ha subito messo pressione al Balabor e ha preso il largo sin dalle prime battute, indirizzando subito il set verso il successo finale (25-18) delle gialloblu, che hanno dominato la frazione senza mai farsi sfuggire il controllo della sfida. 

Tra le prestazioni individuali, oltre alla già citata Sacco, autrice di una prova maiuscola, molto bene Vinciarelli (a destra nella foto con Marengo) e Boarin, praticamente immarcabili in attacco e molto incisive al servizio e nota di merito per Ilaria Bussolino, che oltre a fornire l’abituale rendimento positivo in difesa e ricezione, ha chiuso il primo set con una bella serie di servizi vincenti. 

Con questa convincente vittoria, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Pampirio & Partners sale al 4° posto, con 11 punti, a 4 lunghezze dal terzetto di testa, formato da Caselle, Lingotto e Rivarolo, che viaggiano a punteggio pieno e con 4 punti di vantaggio su Novara, Centallo e San Paolo Torino. Proprio il Rivarolo sarà il prossimo avversario della PVB, che domenica pomeriggio farà visita alle canavesane, in una sfida che davvero servirà a misurare le potenzialità effettive e le ambizioni della squadra di Arduino. 

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER – BALABOR BORGARO 3-0 (25-10 / 25-19 / 25-18)

1-GHIGNONE 2-GUIDOBONO 3-VILLARE (cap) 5-VINCIARELLI 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO. ALL. ARDUINO-DOMANDA

Red.