Le ragazze della Scuola Basket Asti pronte per l’esordio nel campionato di Promozione

3 novembre 2016 | 09:22
Share0
Le ragazze della Scuola Basket Asti pronte per l’esordio nel campionato di Promozione

Saranno numerose le novità di questa seconda stagione: primo tra tutti l’arrivo del main sponsor. Le Leoncine saranno griffate Rasero Teloni; sarà un gran ritorno, in quanto già nel passato l’azienda di Danilo Rasero aveva legato il proprio marchio alle vicende sportive della pallacanestro in rosa.

Sul fronte della rosa, gli allenatori Mauro Miceli e Riccardo Crisci avranno un maggior numero di atlete a disposizione, anche se mancheranno all’appello Costanza Ferro ed Elena Cantarocco. Impegnativo sarà il compito in campionato; difficile ripetere l’ottima prestazione della passata stagione, che permise alla neonata squadra di chiudere al quarto posto.

Da domenica la Rasero Teloni si troverà impegnata in un girone di ferro, alla caccia di uno dei quattro posti per il playoff. Favoritissima la Rosa di Castelnuovo Scrivia vincitrice della serie C nel 2015-16, con lei altre due squadre provenienti dalla serie maggiore, Nole e Valanga Torino. In una replica dei playoff di promozione, nuova sfida con la seconda e la terza, Rosta e Ivrea, e per chiudere, le probabili sorprese, Alessandria e Victoria Torino.

Proprio Victoria sarà la prima avversaria domenica 6 alle ore 18 a Torino, le SBAgirls ricordano ancora la sconfitta della passata stagione, per soli due punti, risultato che aveva messo in dubbio la partecipazione ai playoff. Sarà quindi un esordio subito difficile, anche se le astigiane provengono da una convincente prova in amichevole contro il Pancalieri. Appuntamento con i tifosi astigiani domenica 13, alle ore 15.30 al Palagerbi, quando arriveranno le temibili giocatrici del Rosta.

Rasero Teloni SBA 2016-17: Playmaker – Martina Valpreda, Ilaria Fiore, Gaia Trinchero e Sofia Francesca Pujia; Guardie – Marta Marotto, Scilla Bagnato, Cristina Lodato e Giulia Lunetta; Ali – Elisa Valpreda, Chiara Lovisolo, Vittoria Malfa, Francesca Ziccarelli e Laura Barbasio; Centri – Lucrezia Tamborrino, Francesca Ravizza e Rebecca Maccagno. Allenatori – Mauro Miceli e Riccardo Crisci.

Red.