Luci e ombre per l’Under 14 della Pallavolo Valle Belbo nel lungo fine settimana

2 novembre 2016 | 12:51
Share0
Luci e ombre per l’Under 14 della Pallavolo Valle Belbo nel lungo fine settimana

Nel girone B della categoria under 14 femminile del Comitato Provinciale di Cuneo e Asti la terza giornata di campionato ha visto le canellesi in trasferta a Fossano contro la Mercatò.

La gara è iniziata nel migliore dei modi con le spumantiere sopra 2-0 (21-25 24-26), poi dal terzo set si è spenta la luce e Fossano ha iniziato a macinare gioco grazie ai troppi errori punto gialloblu fino a prendere il largo con un 13-3 e 18-10 che presagiva una vittoria di larga misura del set. Coach Garrone trova nuova linfa nella panchina con tre cambi che permettono alla squadra di reagire, ma il set è ormai compromesso (25-18).

Nel quarto e quinto set squadra non reagisce al sopravvento del Fossano e chiude con una deludente sconfitta 3-2.

Martedì 1 novembre le gialloblu invece scendono in campo contro la prima della Classe: Rs Racconigi Volley, che si presenta alla Artom con 3 vittorie su 3.

Come al solito le bimbe canellesi partono bene e si aggiudicano il primo set per poi vedersi sopraffare nel secondo e terzo.
Nel quarto set sotto 6-8 parte la rincorsa canellese, primo break fino all’11-8 e secondo break che chiude il set 25-20.

Nel quinto si parte con un turno in battuta molto prolifico di Di Massa che porta Canelli al cambio campo sull’8-3. Mini recupero del Racconigi sull’11-7, timeout per riodinare le idee e le gialloblu chiudono 15-11 l’ultimo parziale.

“Ci serviva una reazione dopo esserci lasciati sfuggire una vittoria in trasferta che ci ha lasciato l’amaro in bocca, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutto il girone che tra l’altro è equilibratissimo. In under 14 dovremo giocare col coltello tra i denti ogni set e ogni punto, perché ad oggi non vedo una squadra favorita per la testa della classifica” dichiara il coach Roberto Garrone.

Red.