Monferrato Rugby: bene la formazione di serie C, sconfitte per le Under 18

7 novembre 2016 | 11:53
Share0
Monferrato Rugby: bene la formazione di serie C, sconfitte per le Under 18

Serie C

Vittoria per 15 a 9 del Monferrato Rugby contro il CusPO (nella foto una fase di gioco).

Derby combattuto e vinto grazie al maggior tasso tecnico del quindici monferrino. Il CUSPO presentava maggior fisicità ma la tecnica mostrata soprattutto nel gioco al largo ha permesso la realizzazione delle tre mete che hanno fissato il vantaggio del Monferrato a Rugby.

Tabellino: mete di Ricci, Taschina e Abluton tutte n.t.

Formazione: Tescaro, Pellissetti, Taschina, Chiavetta, Zaio, Patrucco, Ricci, Shpella, Tassagna, Fiorentino, Chiarlo, Furini, Baroni, Abluton, Martinetto. A disp. Piacentini, Fossa, Minacapelli, Martelli, Simonte, Rumano, Spunton

U 18 Elite

Primo vero passo falso della squadra allenata da Bertoncini/Rossi. Contro l’ASR Milano si conosceva la difficoltà dello scontro, ma la vittoria contro il Viadana e la bella prestazione contro il Calvisano lasciavano qualche speranza di una buona prestazione. Purtroppo la partita monferrina è durata solo una ventina di minuti, dopo c’è stato troppo Milano. Forse, ma non troppo, esagerato il risultato finale di 49 a 10. La sosta nazionale servirà a ricompattare l’ambiente e a ricaricare un po’ le batterie in alcuni singoli apparse un po’ scariche.

Tabellino: 4’ CP Myburgh, 70’ meta di Myburg tr.Myburg

Formazione: Myburgh, Brumana, Ardissone, Manga, Fornaca, Mazzolari, Giarrizzo, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Raviola. A disp. Pizzolato, Luzi, Aloi, Rabichi, Cherubin, Comandini, Cucco (entrati tutti)

Under 18 territoriale

Sconfitta nella difficile trasferta di Savona contro la forte formazione ligure. Parte forte il Monferrato con i calci di Pasquetti, ma la replica del Savona è a suon di mete e di fasi di gioco che mettono in difficoltà la squadra del tecnico Casarin. Troppi i problemi paventati a livello tecnico. Touche da rivedere ed atteggiamento un po’ troppo disinvolto hanno permesso al Savona un punteggio finale di 29 a 9.

Tabellino: 4’ CP Pasquetti, 34’ CP Pasquetti, 44’ CP Pasquetti

Formazione: Casarin, Truffa, Venticinque, Licopoli, Manini, Pasquetti, Giorgino, Liguori, Ciprandi, Vallequinde, Barberis, Mncuso, Tartara, Ermenegildo, Di Giuseppe. A disp. Giustozzo, Frizza, Elezi, Cosenza, Roci, Righini, Draghi.

Red.