Nel campionato CSI sconfitta a testa alta a Casale per il Montà Basket

15 novembre 2016 | 13:33
Share0
Nel campionato CSI sconfitta a testa alta a Casale per il Montà Basket

Ecco nel dettaglio come è andata.

CAMPIONATO CSI OPEN girone di ASTI

RONZONE CASALE-MONTA BASKET 82-61 Parziali: 25-21, 19-13, 19-19, 19-8.

Ronzone Casale: Albano, Sagnuolo 14, Paracchino 25, Lunati, Ricci, Quaroni 11, Gatti, Zoccola 14, Ambrosino 14, Furlan 2, Tanda, Ronani. All: Zerbin Diego

Montà: Casetta, Varvello 7, Deltetto Lorenzo 4, Ghia, Deltetto Luca 14, Balla 2, Novo 7, Pelassa, Aloi 2, Cagnazzo 13, Canato 13. All: Claudia Casetta

Buona gara disputata con intensità dai ragazzi roerini che mettono in campo grinta e determinazione, il risultato finale premia giustamente i padroni di casa ma bisogna fare i complimenti a tutta la squadra di Montà che solo nel finale concede alcuni facili canestri che dilatano la differenza punti.

I ragazzi di Claudia Casetta giocano bene con buona circolazione della palla, all’inizio del secondo periodo il Montà aumenta la pressione in difesa che permette di ricucire lo svantaggio e passare avanti nel punteggio, per alcuni minuti la gara vede le due squadre ribattere colpo su colpo ma alcuni errori al tiro permettono al Casale il contro sorpasso e riallungare per aggiudicarsi i primi due periodi.

Perfetta parità nel terzo tempo con la squadra ospite che riaccorcia fino al meno 4 costringendo i padroni di casa alla richiesta del minuto di sospensione; al rientro in campo sono i padroni di casa che aumentano la pressione in difesa con raddoppi che permettono di catturare palloni e ristabilire in attacco le distanze ritornando ai 10 punti di vantaggio.

Il quarto tempo vede i ragazzi di Montà chiudere bene sotto canestro non permettendo conclusioni da sotto ma 3 canestri consecutivi dalla lunga distanza dilatano il punteggio a favore del Casale, nella seconda parte dell’ultimo periodo sostanziale equilibrio con il risultato ormai acquisito.

Da rimarcare i 25 punti messi a segno da Paracchino Alfredo, astigiano che trasferitosi a Casale milita tra le fila del Ronzone, miglior realizzatore della gara e Deltetto Luca (nella foto) che con 14 punti personali si è aggiudicato la palma di miglior realizzatore del Montà.

Red.