Sconfitta indolore per l’Astisport nella trasferta contro il Romagnano fuori classifica

14 novembre 2016 | 14:24
Share0
Sconfitta indolore per l’Astisport nella trasferta contro il Romagnano fuori classifica

Le astigiane infatti, erano attese dalla trasferta a Romagnano, squadra inserita nel campionato ma fuori classifica; partita persa per 2-1 dall’Astisport che serve comunque sempre per provare nuovi moduli e far giocare tutte le ragazze.

Gara ben giocata da entrambe, la formazione iniziale dell’Astisport vedeva in panchina 5 titolari, ma le più piccole in campo hanno comunque dimostrato di poterci e saperci stare e il primo tempo si è concluso per 0-0 dopo che Beltrame per due volte e Aversa non sono riuscite ad essere incisive in area.

Nel secondo tempo il Romagnano sblocca il risultato al 63′ con la punta che dribbla la difesa ospite e batte Bonavolontà con un perfetto rasoterra; il raddoppio arriva al 76′ con un errore difensivo che genera un autogol; al 83′ è Barbero da poco entrata che supera in velocità la difesa del Romagnano e batte il portiere per il definitivo 2-1. Allo scadere Quadi raccoglie al limite dell’area un perfetto tocco filtrante di Barbero ma il suo tiro a incrociare esce di poco a lato.

Romagnano-Astisport 2-1

Astisport: Bonavolontà, Valente, Gentile, Marchiaro, Federico (58′ Barbero), Ghignone, Catalfo (78′ Rossi), Beltrame, Albucca (72′ Quadi), Aversa (74′ Lepre), Cantore (52′ Barbero)

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 9a giornata

Ivrea-Formigliana 3-0
Hesperia Nichelino-Racco 86 0-8
Olimpic Collegno-Pinerolo 1-4
Romagnano-Astisport 2-1
Saviglianese-San Domenico Rocchetta 5-1
Vianney-Rosta 3-1
Riposa Valenzana

Classifica: Ivrea 25, Saviglianese* 24, Pinerolo* 18, Formigliana* 15, Astisport** 13, Vianney** 12, Racco ’86* 9, Olympic Collegno** 7, San Domenico Savio Rocchetta*, Valenzana Mado** 6, Sporting Rosta* 0, Nichelino Hesperia** 0. Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica

Red.