Ti senti un bravo allenatore? Mettiti alla prova con FantaMister e vinci davvero

18 novembre 2016 | 07:57
Share0
Ti senti un bravo allenatore? Mettiti alla prova con FantaMister e vinci davvero

Questo perchè tutti coloro che seguono questo sport non solo se ne appassionano, ma amano dire la loro sulla formazione messa in campo delle propria squadra e se poi parliamo di Nazionale, allora subentra non solo lo schieramento in campo ma addirittura la scelta dei giocatori.

Oggi per tutti gli aspiranti allenatori ci sono diverse possilità di cimentarsi in giochi di abilità, come il FantaMister, nuovo prodotto Sisal Matchpoint, presente all’interno del portafoglio online gaming del portale di gioco Sisal.it. In 70 anni di attività, Sisal, prima azienda italiana a operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato nata da una geniale idea di tre giornalisti sportivi, ha costruito una relazione di fiducia e credibilità con i consumatori, progettando e gestendo giochi con competenza, trasparenza e sicurezza, in pieno accordo con gli standard stabiliti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AAMS) e delle maggiori Istituzioni Internazionali in tema di Gioco Responsabile.

FantaMister ha caratteristiche simili al popolare fantacalcio, ma a differenza di questo il giocatore può competere con utenti diversi su una sola giornata (solare o di campionato) e non ha l’obbligo tutti i fine settimana di dover schierare la sua squadra in campo. Questo vantaggio importante permette all’utente di non essere legato alle proprie scelte in sede di asta precampionato, ma può strategicamente decidere il proprio 11 quando desidera sempre restando nel budget assegnatogli che ovviamente è uguale per tutti i giocatori.

Ad esempio nel prossimo fine settimana un utente che decide di giocare sulla giornata della serie A italiana dovrà tenere conto, come abbiamo fatto noi, di quanto successo durante gli impegni delle nazionali, in particolar modo con i giocatori sudamericani che rientrano a ridosso degli incontri, per cui potrebbero essere tenuti a riposo, soprattutto quelli che in settimana saranno impegnati in Europa; ma proprio grazie alla possibilità di scegliere su tutti i giocatori delle squadre di serie A non c’è il rischio di dover schierare una formazione obbligata.

Un altro importante vantaggio di FantaMister consiste nella modalità di valutazione dei giocatori: non considera i voti delle testate giornalistiche (usate dal fantacalcio) a volte troppo soggettivi, ma usa un algoritmo statistico che riflette la performance dei giocatori in campo. Il metodo di giudizio, perciò è uguale per tutti e considera le azioni fatte dai giocatori all’interno di di ogni partita (e.g. tiri, assist, palle recuperate, falli, cartellini, minuti giocati).

L’utente può decidere a quale torneo iscriversi senza alcun vincolo, sulla base delle partite presenti in ciascun torneo, della quota di partecipazione (buy-in) e della struttura premi.