Vittorio Alfieri Asti e Brancaleone super alla 10a Apple Run di Cavour

2 novembre 2016 | 08:29
Share0
Vittorio Alfieri Asti e Brancaleone super alla 10a Apple Run di Cavour

Tra gli oltre 700 atleti al traguardo, dopo due giri da cinque chilometri, tantissimi gli atleti nostrani. Il capolavoro lo compiono Jido Ed Derraz ed il giovanissimo Yassin Choury,  entrambi della Vittorio Alfieri, allenati da Fabrizio Marello del Progetto Junior.

Jido, dopo una gara condotta con grande piglio, anche se solo all’inizio della preparazione per il 2017, ottiene un grandissimo secondo posto in 30’35”, staccato in volata di due secondi dall’azzurro di corsa in montagna Xavier Chevrier e battendo atleti di elevatissimo calibro.

Grandissima prova anche dell’Allievo Yassin Choury, vicecampione italiano della specialità.  Correndo in 32’55” vince il titolo regionale, grazie anche all’incoraggiante supporto di Mohamed Hammoudy, ancora alle prese con i postumi di una tendinite, che taglia il traguardo in 32’58”.

Grazie al contributo di questi e molti altri atleti biancoverdi la Vittorio Alfieri conquista il secondo posto nel CDS di corsa su strada, dietro al Cus Torino.

cavour2016Anche la Brancaleone Asti si è presentata in massa a Cavour, con 50 atleti al via, gruppo più numeroso e secondo nella classifica a punti di giornata.

Il risultato migliore in assoluto per la squadra del presidente Fabio Amandola è della “solita” Elisa Stefani, la valenzana che, a soli due giorni dalla vittoria di Avigliana, si classifica 5a assoluta. Tra i maschi Antonio Pantaleone arriva 25° assoluto.

Per tutti i risultati clicca QUI.

Red.