A Santo Stefano Belbo premiate le squadre campioni d’Italia 2016 di pallapugno

23 dicembre 2016 | 08:54
Share0
A Santo Stefano Belbo premiate le squadre campioni d’Italia 2016 di pallapugno

Si tratta della squadra femminile “958 Santero” che per il secondo anno consecutivo si è aggudicata il primo posto in cima alla competizione di categoria. Lo scudetto è stato conquistato nei mesi scorsi nella finale contro la Don Dagnino in cui le santostefanesi hanno fissato il punteggio sul 9 – 2 finale.

La 958 Santero Santo Stefano Belbo femminile è composta da: Martina Garbarino, Giulia Cocino, Milena Stevanovic, Cristina Pistone, Federica Penna e Ersilia Banaj.

Oltre alla squadra femminile sono stati premiati anche i pulcini che nella partita finale si sono dimostrati tenaci e grintosi rimontando da 6 – 2 fino al definitivo 6 – 7 contro la Ferrari Onlus Valle Arroscia.

La 958 Santero Santo Stefano Belbo pulcini è composta da Alessandro Viola, Pietro Maccario, Fabio Costa, Federico Bosio, Alessandro Serra, Luca Cerutti, Emanuele Cerutti, Pietro Barbero, Edoardo Poggio, Christian Ghignone.

<È con grande soddisfazione e orgoglio che premio le squadre Campioni d’Italia di pallapugno per il 2016 – ha spiegato il sindaco Luigi Genesio Icardi. Uno sport, quello della pallapugno che, seppur di nicchia, ha saputo attrarre molti giovani a dimostrazione di quanto sia ancora viva e attenta la percezione di uno specialità sana, ricca di valori e profondamente legata alla storia della nostra terra.