Allenamento con il campione olimpico Fabio Basile per la Scuola Judo Shobukai

20 dicembre 2016 | 09:18
Share0
Allenamento con il campione olimpico Fabio Basile per la Scuola Judo Shobukai

L’evento è stato organizzato dal “Judo Bra” del Maestro Carnebianca, al sabato pomeriggio sono saliti sul Tatami del Judo Bra tanti piccoli e giovani Judoka delle categorie pre-agonisti (Bambini/e – Fanciulli/e – Rgazzi/e) e per gli agonisti la categoria Esordienti A. Molti club provenienti da tutto il Piemonte e da altre Regioni hanno partecipato a questo importante appuntamento attteso da mesi.

Tra queste società anche la Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti ha partecipato a questo appuntamento con otto piccoli Atleti: Cicatiello Giulia, Casetta Cristian, Angelo Manuel, Barrera Chiara, Barrera Francesco, Mignatta Gaia, Mignatta Lucia, Nocerini Riccardo, accomangati dal tecnico Andrea Di Nicolantonio (nella foto con Fabio Basile).

“E’ stata un’esperienza emozionante rivivere il momento Olimpico di Fabio, riascoltare l’inno di Mameli e ricordare la sua impresa, il pubblico ha risposto con un immenso applauso. Questa Medagia d’oro il Piemonte se la sente tanto sua, perchè Fabio è un’Atleta che è cresciuto in questa nostra Regione” dichiara Andrea Di Nicolantonio.

“Fabio Basile si allena presso la Palestra dell’Akiyama Settimo Torinese, nella quale è cresciuto sul piano judoistico, ora è in forza al Gruppo Sportivo Militare dell’Esercito ed è naturalmente atleta della nostra Nazionale. L’abbiamo tutti visto sui tatami delle gare piemontesi cominciando appunto nelle competizioni per i pre-agonisti fino poi ad arrivare a vincere il titolo italiano nella cat.Esordienti B. E’ poi avanti fino a Vincere il Campionato Assoluto ad Asti. Così è stato poi un susseguirsi di grandi risultati sino all’oro Olimpico” ricorda il tecnico villanovese.

E poi conclude: “I miei ragazzi hanno avuto l’opportunità di vedere ed allenarsi con questo fantastico ragazzo, che ha fafto divertire i giovani e nello stesso tempo ha trasmesso la sua classe, le sue tecniche e la sua fantastica esperienza con entusiasmo, spontaneità e professionalità a tutti i judoka sul tatami. Alla fine dell’allenamento sono state distribuite le cartoline con il suo autografo e ha dato la possibilità a tutti i club di fare una foto.”