Asti, ancora un grande successo per il 2° Trofeo Internazionale Happy Judo (foto)

5 dicembre 2016 | 17:46
Share0
Asti, ancora un grande successo per il 2° Trofeo Internazionale Happy Judo (foto)

Con oltre 500 partecipanti, “i ragazzi della cassa” si sono distinti sia sul tatami, portando a casa ben 15 medaglie, sia al di fuori, con un’organizzazione che già precedentemente (Campionati Italiani Assoluti 2014) come in questa occasione si è dimostrata all’altezza, riuscendo a gestire la grande affluenza di numeri con grande destrezza, senza impedimenti e nei tempi previsti, merito anche della collaborazione dei gestori dell’impianto sportivo.

Già dalle prime ore del mattino, il Palasanquirico di Asti contava l’arrivo di numerose rappresentative da tutta Italia e da alcuni Club Francesi, che si confrontavano nelle gare Master.

Due atleti della Polisportiva ne prendevano parte, conquistando una medaglia d’argento, con Simone Marchica, e una di bronzo, con Marco Gonella, entrambi nella categoria fino a 73 kg. Simone si piazzava al secondo posto non potendo combattere fino alla fine per il gradino più alto del podio causa un infortunio che ha causato l’abbandono della gara.

Marco invece ritornava sul tatami dopo 10 anni di assenza dalle competizioni guadagnando un terzo posto e accusato il peso di un’emozione e di una tensione che lo hanno limitato nella performance, nonostante il sentito supporto dei suoi compagni di squadra, dai più grandi ai più piccini.

Ma le emozioni della giornata erano appena iniziate; si continuava subito con le categorie Esordienti, dove nel peso fino a 48 kg salivano sul podio Elena Rinetti ,medaglia d’argento e Ottavia Musso medaglia di bronzo.

Altrettanto valorosamente si batteva Mario Rocco nel peso fino a 55 kg. portando a casa un meritato terzo posto.

Agguerritissime le più giovani Vittoria Bussolino, medaglia d’argento nel peso fino a 44 kg e la sorella Alessandra nel peso precedente. Con l’amaro in bocca per una medaglia mancata, Sebastiano Bacci si fermava ai piedi del podio.

Si svolgevano nel pomeriggio gli incontri dei pre-agonisti, dove su tutti eccellevano Giosuè Fraglica e Leonardo Spinoso conquistandosi il primo gradino del podio. Secondo piazzamento per Enrico Miroglio alla sua prima gara, mentre vincevano le medaglie di bronzo Sofia Andreetta, Margherita Bittner, la più giovane in gara e alla sua prima competizione, Matteo Alessandria, Francesco Penna, Lorenzo Berutti.

Gli organizzatori ringraziano per il contributo e il sostegno la Cassa di Risparmio di Asti, il gruppo Argenta e la ditta ERREA che hanno concorso all’ottima riuscita dell’evento.

Per vedere alcuni momenti delle gare master del mattino vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Red.