Buona prove per gli atleti del Judo Cr Asti nell’ultima gara stagionale

19 dicembre 2016 | 15:48
Share0
Buona prove per gli atleti del Judo Cr Asti nell’ultima gara stagionale

Tanti gli assenti a causa dell’influenza, ma comunque ottime le prestazioni dei judokas astigiani. La gara che vedeva coinvolte tutte le classi di età, è terminata in tarda serata, con l’arrivo di Babbo Natale al podio per le premiazioni dei più piccoli.

Al mattino erano impegnate le classi Junior/Senior con il nostro Matteo Malabaila nel primo peso dei 60 kg. Medaglia di bronzo per lui, che gli lascia l’amaro in bocca; in semifinale Matteo era passato in vantaggio ma un momento di distrazione nella fase a terra dell’incontro ha ribaltato il risultato. Comunque chiude bene il 2016, anno che lo ha visto coronare il sogno della cintura nera.

Nella classe Cadetti anche qui un solo rappresentante, Stevin Perri, che però non è andato oltre il primo incontro.

Meglio ha fatto negli Esordienti B Ottavia Musso che ha conquistato la medaglia d’oro nel peso fino a 48 kg. Ottavia il prossimo anno si cimenterà nella nuova classe di età che la impegnerà al massimo.

La sua compagna di squadra Alessandra Bussolino (assente la sorella gemella Vittoria per infortunio ma sugli spalti a tifare per lei) non è riuscita a imporsi soprattutto a causa dell’inserimento nella categoria superiore di peso e si è classificata ai piedi del podio.

Podio conquistato invece da Sebastiano Bacci, terzo classificato, nel peso fino a 40 kg.Anche per loro due era l’ultima gara nella classe Esorienti A e dal prossimo anno passeranno alla classe superiore.

Nel pomeriggio i pre-agonisti hanno ottenuto subito una medaglia d’argento nella classe Bambini con Margherita Bittner che ha vinto due incontri su tre mentre nella classe Fanciulli medaglia d’oro per Leonardo Spinoso e d’argento per Sofia Andreetta nello stesso peso fino a kg. 26.

Finite le fatiche, adesso è ora di feste per la Sezione Judo della Polisportiva che si appresta alla cena di Natale. Le lezioni riprenderanno come di consueto il prossimo anno con la riapertura delle scuole, anche se durante il periodo natalizio alcuni atleti parteciperanno agli stage di preparazione in vista della ripresa della stagione agonistica 2017

Nella foto da sinistra: Vittoria Bussolino (infortunata) Ottavia Musso, Perri Stevin, Matteo Malabaila, Sebastiano Bacci, Alessandra Bussolino, e la piccola Margherita