Calcio Femminile: l’Astisport non si ferma più, quarta vittoria consecutiva

5 dicembre 2016 | 08:54
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport non si ferma più, quarta vittoria consecutiva

La squadra astigiana ottiene la 4 vittoria consecutiva vincendo per 1-0 sul campo di Valenza, sfida valida per la dodicesima e penultima giornata di andata.

Ottima prestazione delle ragazze dell’Astisport che hanno schiacciato tutto il primo tempo le avversarie nella loro area e solo l’estremo difensore locale ha salvato un risultato che poteva essere sicuramente più pesante, parando quasi tutto.

Il gol è scaturito al 34′ da rimessa laterale di Froio, rientrata oggi in campo dopo la gravidanza, stop di Quadi che crossa un perfetto rasoterra dove Rotella deve solo impattare e mettere in rete.

Poi ancora Quadi, Froio, De Masi, Barbero, Gentile e Lepre provano il raddoppio ma il forte portiere avversario le para tutte e mette la mano anche sul rigore concesso a De Masi che così non può portarsi avanti nella classifica capocannonieri.

Domenica prossima l’Astisport chiuderà l’andata in casa contro il Pinerolo, sfida che mette in palio il terzo posto.

Valenzana Mado-Astisport 0-1

Astisport: Bonavolontà, Iadanza, Marchiaro, Albucca, Froio (67′ Valente), Rossi, Lepre, De Masi, Barbero (89′ Gentile), Quadi, Rotella (78′ Catalfo). A disp.: Cantore, Aversa

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 12a giornata

Ivrea–Olimpic Collegno 5-0
Pinerolo–Nichelino Hesperia posticipo
Rosta–Racco 86 3-1
San Domenico Savio Rocchetta–Vianney 1-4
Saviglianese–Romagnano 2-1
Valenzana Mado–Astisport 0-1
Riposo: Formigliana

Classifica: Ivrea 28, Saviglianese 24, Astisport 22, Formigliana 21, Pinerolo, Vianney 19, Olympic Collegno 10, Racco 86, Valenzana Mado 9, San Domenico Savio Rocchetta, Sporting Rosta 6, Nichelino Hesperia 0.
Romagnano fuori classifica