Giancarlo Davide nuovo delegato Fit per la provincia di Asti

26 dicembre 2016 | 14:58
Share0
Giancarlo Davide nuovo delegato Fit per la provincia di Asti

Succede a Luca Decarolis, dimissionario che era a capo delle racchette astigiane dal 2013.

Davide con il vicepresidente vicario della Fit Regionale Roberto Santangeletta ha tenuto una riunione al circolo Dlf Asti, alla quale hanno partecipato questi circoli : Dlf Asti, Asd School San Damiano, Polisportiva Mezzaluna, Tc Castagnolese, Us Costigliole, Tc Don Bosco, Tc Antiche Mura, Amici del Tennis, Ct Hasta, Tc Castiglione, Vallebelbo Sport, nella quale ha annunciato le ultime novità.

A coordinare i maestri sarà il tecnico nazionale Filippo Roggero, fiduciario provinciale maestri, mentre l’alessandrino Graziano Gavazzi diventa il preparatore fisico provinciale.

Asti parteciperà alla Coppa delle Province(si giocheranno 9 gare per incontro e la nostra provincia è stata inserita nel secondo girone con Aosta e Vercelli) e si disputerà nei primi mesi del 2017 un torneo di quarta categoria provinciale strutturato con le gare si singolare maschile, di femminile, di doppio maschile e doppio femminile, al quale seguirà un master regionale e le finali a Roma.

Anche ad Asti inizierà la terza edizione del Progetto“Racchette di Classe”, validato dal Coni e dal MIUR Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per l’anno didattico 2016/17. Saranno le Scuole Tennis riconosciute dalla FIT che adotteranno le Scuole primarie, accompagnate da un insegnante FIT. Il progetto nasce con l’intento di avvicinare gli alunni di terza, quarta e quinta elementare alla disciplina.

Ben riuscita l’ultima edizione di “Racchette di classe” e la 1^ degli Internazionali di minitennis: il Foro Italico era invaso dai bambini che con il loro entusiasmo hanno rubato la scena ai grandi. Si tratta di una costola del più ampio progetto nazionale denominato “Sport di Classe” pensato per esaltare i valori educativi e ludici dello sport.