Gli allievi del Montà Basket espugnano il parquet di Venaria nel campionato CSI

19 dicembre 2016 | 08:02
Share0
Gli allievi del Montà Basket espugnano il parquet di Venaria nel campionato CSI

ALLIEVI CSI

POLISPORTIVA VENARIA – MONTA’ BASKET 39 – 71 (Parziali: 15-16, 7-23, 5-20, 12-12)

Pol. Venaria: Andreotti, Catalano 17, Ciriello 5, De Palma 6, Di Renzo, Franco, Grande, Valente 8, Zaza 3. All. Dottorini Matteo Ramon

Montà Basket: Arduino 2, Barbero, Cauda 8, Lovo, Carrù 10, Aloi 28, Tagliano 2, Aprile, Toppino 4, Ferrero 17. All. Cravero Roberto

Partenza in salita per i ragazzi di Montà che subiscono un parziale di 11 a 0, la squadra di casa parte con una zona-press a tutto campo che lascia annichiliti i ragazzi; minuto di sospensione per gli ospiti con Roberto Cravero che impartisce alcune correzioni soprattutto nel morale, si riparte e sono ancora i padroni di casa ad allungare fino al + 15 con i roerini sempre a digiuno di punti realizzati.

La svolta avviene intorno al quinto minuto con il primo canestro di Carrù messo a segno in penetrazione che accende la squadra, il quintetto roerino aumenta la pressione in difesa ed inizia a trovare con continuità la via del canestro mettendo i segno un contro parziale di 16 a 0 aggiudicandosi il primo periodo, ma soprattutto è l’atteggiamento in campo la nota positiva.

Nel secondo periodo sono i padroni di casa che faticano a costruire tiri facili con i roerini che letteralmente dominano sotto canestro sia in difesa che in attacco continuando a rubare palloni e realizzare con continuità, si và al riposo lungo con un buon vantaggio.

Al rientro in campo la squadra di casa prova a riaprire la gara ma ormai l’effetto sorpresa della pressione a tutto campo viene subito vanificato con veloci contropiedi che mettono sovente l’uomo libero sotto canestro, il divario continua a dilatarsi a favore degli ospiti che affrontano l’ultimo quarto con oltre 30 punti di vantaggio, ampio spazio a chi aveva disputato meno minuti nei primi tre periodi con i montatesi che tengono molto bene il campo anche se la percentuale realizzativa un poco si abbassa, bravi i roerini che seppure con un quintetto che concedeva centimetri ai padroni di casa hanno difeso con grinta pareggiando quest’ultimo periodo.

Bravi tutti con Aloi in evidenza per i 28 punti personali messi a segno sia con palloni rubati in proprio sia come finalizzatore del lavoro in difesa dei compagni.