Grande successo per il 7° Torneo “Terre del Vino” – Trofeo 958 Santero – Pampirio & Partner

10 dicembre 2016 | 16:46
Share0
Grande successo per il 7° Torneo “Terre del Vino” – Trofeo 958 Santero – Pampirio & Partner

Si è trattato di una splendida giornata di pallavolo, impreziosita dalla partecipazione di blasonate società provenienti da Piemonte, Lombardia e Emilia-Romagna, che hanno dato vita a partite combattute ed entusiasmanti e soprattutto di alto livello tecnico pallavolistico.

Infatti, la lista dei partecipanti, oltre alle padrone di casa canellesi, comprendeva Testona Moncalieri, Gaglianico Volley, River Piacenza, Pro Patria Milano e In Volley Chieri e proprio le chieresi e le milanesi si sono affrontate nella finalissima, vinta con merito dalla Pro Patria MI (2-0) che ha ribaltato il risultato delle eliminatorie del mattino che erano state vinte dall’InVolley per 3-0.

Tuttavia, la partita che ha più divertito e entusiasmato il folto pubblico è stata la finale 3°-4° posto, che ha visto una bellissima vittoria della Pallavolo Valle Belbo Elettro 2000 contro la forte River Piacenza (2-1) al termine di tre set molto combattuti e conclusi sul 18-16 del terzo set. Le gialloblu canellesi hanno offerto una prova di straordinaria grinta e carattere per tenere testa e battere le emiliane, forti fisicamente e ben organizzate, ma che sono state sconfitte dopo un lungo testa-a-testa nel tie break decisivo.

Al termine, premiazione con omaggi vinicoli offerti dalla Santero 958 per tutte le squadre partecipanti e festa finale, con appuntamento all’anno prossimo per l’8° edizione.