Il Città di Asti cade sul parquet del fanalino di coda San Biagio Monza

12 dicembre 2016 | 12:14
Share0
Il Città di Asti cade sul parquet del fanalino di coda San Biagio Monza

Contro il San Biagio era importante vincere e invece i ragazzi tornano a casa con una sconfitta molto amara, anche per il modo con cui è maturata. 

Squadra alla portata del sodalizio astigiano che, soprattutto nel primo tempo ha lasciato a desiderare: sotto di uno, ha prima impattato con Celentano e poi con il Capitano Maschio è andata in vantaggio. Risultato poi tornato in parità alla fine del tempo. 

Nella ripresa invece, tutto comincia a girare storto in pochi minuti: subito sotto di due reti e poi di tre, diventa obbligatorio a questo punto il portiere di movimento. Lovisolo accorcia ma subito dopo arrivano altre due reti dei locali. Sul 7 a 3 il risultato sembra deciso e invece Cannella, Rudy e poi ancora Gioele riportano sotto il Città di Asti ma alla fine, la casella delle reti fatte si ferma a sei.

Stesso risultato della prima di campionato contro Bergamo, ma forse più amara per la consapevolezza che, forse, si poteva portare a casa un risultato diverso. Certo mancava la nuova pedina acquisita, la terra lombarda quest’anno non ha lasciato buoni ricordi. Ma è imperativo risollevarsi subito, i numeri e le qualità per farlo ci sono, fin dalla prossima, ultima del girone d’andata in casa, contro il temibilissimo Carmagnola, che comanda il torneo.

Forse non avendo nulla da perdere, non è detto che il risultato sia scontato. Coach Lotta ha già predisposto un nutrito programma di allenamento in previsione del girone di ritorno, che dovrà essere necessariamente quello della riscossa, ripartendo proprio dall’ultimo minuto della sfida contro Monza. La squadra ci crede e ci credono anche i tifosi.

San Biagio Monza – Città di Asti 7-6  (2 – 2 pt)

Marcatori: Celentano (A), Maschio (A), Buonfino (M), Montorfano (M), 2 Buonfino (M), 2 Baldo (M), 2 Cannella (A), Lovisolo (A), Montorfano (M), Mendes (A), Grassi (M).

Città di Asti: Tropiano, Frulio, Lovisolo, Banzato, Celentano, Barrocu, Maschio, Rudy, Migliaia, Cannella, Sorce, Bouanani

Serie B girone A

Risultati 12.ma giornata

Futsal Monza-Rhibo Fossano 8-3

Lecco-Bergamo 9-2

Saints Pagnano-Pavia 4-4

Città di Sestu-Mediterranea 7-4

L84-Real Cornaredo 4-4

San Biagio Monza-Città di Asti 7-6

MyGlass Carmagnola-Domus Bresso 8-3

Classifica: MyGlass Carmagnola 31 punti; Città di Sestu e L84 25; Saints Pagnano 23; Lecco 22; Real Cornaredo 20; Futsal Monza 17; Rhibo Fossano 16; Domus Bresso 14; Mediterranea e Bergamo 13; Pavia 11; Città di Asti 7; San Biagio Monza 3.

n.p.