Il Monferrato Rugby cade sul campo del Lecco

12 dicembre 2016 | 06:51
Share0
Il Monferrato Rugby cade sul campo del Lecco

Una caduta che fa male, l’ennesima partita giocata in modo alquanto superficiale, con molti errori. Il Lecco si conferma castiga grandi e risale velocemente una classifica corta, sinonimo di grande equilibrio e competitività. Per il Monferrato esiste una parziale giustificazione che non deve però passare per un alibi: un arbitraggio scandaloso… Assente la terna, in campo si è visto di tutto e sicuramente alla squadra piemontese manca qualcosa…

Parte con una punizione il Lecco, subito doppiata, al 9’ dalla meta segnata e trasformata da Zucconi. Allunga ancora il Lecco con una meta trasformata al 13’, con un punizione al 26’ ed ancora con una meta trasformata al 37’. Primo tempo 20 a 7.

Nel secondo tempo ancora un piazzato lecchese. Accorcia il Monferrato che sembra scuotersi con una meta non trasformata da Mokom al 23’. Continua però lo show arbitrale che dopo aver mostrato il giallo a Mandelli (7’), costringe il Monferrato in inferiorità con altri due cartellini: a Cullhaj (24’) e a Mokom (29’). Al 32’ meta non trasformata dei padroni di casa e a nulla vale l’ultimo arrembaggio monferrino che porta ancora Zucconi in meta. Lo stesso Zucconi trasforma. Punteggio finale 28 a 19.

Mister Mandelli: ”Hanno dominato il punto di incontro e mi spiace aver visto la squadra reagire solo quando innervosita. Complimenti al Lecco e al suo calciatore. Voglio un pronto riscatto contro la capolista CUS Torino, anche se sarà complicato affrontare una squadra di quella caratura…”

Formazione: Mokom, Novarese, Domenighini, En Naour, Giorgis, Zucconi, Perissinotto (Caramella), Cullhaj, Ameglio, Cotaj (Chibsa), Mandelli, Shpella (Demeco), Canta (Piciaccia), Caponiti (Celerino), Carloni. A disp. Piciaccia, Carafa, Demeco, Chibsa, Celerino, Caramella, Imperiale.

SERIE B GIRONE 1

Risultati 8A Giornata

Rugby Sondrio Sertori-Amatori R. Capoterra 27-25
Cus Milano Rugby ASD-Chef Piacenza Rugby Club 22-36
CUS Torino R. asd-Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 57-6
Amatori R. Alghero-BEF-eD VII° Rugby Torino 24-7
Rugby Rovato-Biella Rugby Club 13-55
Tutto Cialde Rugby Lecco-Asd Monferrato Rugby 28-19

Classifica: Cus Torino 30, Biella Rugby Club, Chef Piacenza Rugby Club 25, Cus Milano Rugby asd, Amatori R. Alghero 23, BEF-eD VII rugby Torino 21, Asd Monferrato Rugby 20, Rugby Sondrio 19, Tutto Cialde Rugby Lecco, Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 13, Rugby Rovato 11, Amatori R. Capoterra 10.