Il Team Blacks si congeda con una vittoria dal campionato nazionale under 16 di football americano

1 dicembre 2016 | 08:46
Share0
Il Team Blacks si congeda con una vittoria dal campionato nazionale under 16 di football americano

Il Team Blacks, compagine piemontese che vede uniti nella stessa formazione i Alfieri Asti, Blacks Rivoli, Blitz San Carlo e Templars Scarmagno, si è battuto nell’ultima partita casalinga contro i Lions Bergamo.

La partita è stata combattuta punto a punto fino a metà del secondo quarto, il tabellone infatti segnava parità con due touchdown per formazione.

Verso la fine del secondo quarto i portacolori del team piemontese, grazie ad ottime giocate difensive e a proficue azioni di attacco, riuscivano ad aumentare l’intensità del gioco chiudendo la prima metà dell’incontro in vantaggio per 20 a 12.

La seconda parte del match è sicuramente stata più agevole, la convinzione di portare a casa una bella vittoria mischiata al calo fisico degli avversari, ha permesso ai ragazzi piemontesi di allungare sul tabellone fino ad arrivare al risultato finale di una bella vittoria per 44 – 12

Nonostante la convincente vittoria il campionato termina qui in quanto matematicamente fuori dai playoff che inizieranno la prossima settimana per terminare con la finale a Firenze il 06 Gennaio 2017.

Lo staff degli Alfieri Asti si congratula con tutti i ragazzi del team che hanno affrontato con grinta e valore la loro prima esperienza in un campionato giovanile di football americano, un team che con il passare degli anni, con il crescere dell’esperienza sarà un vero osso duro da affrontare sui campi di football americano.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i coach e ai dirigenti che hanno seguito i ragazzi in tutte le partite e che, con un grosso sforzo organizzativo, hanno reso possibile tutto questo.

La stagione degli junior Alfieri non termina ovviamente qui, dopo le feste natalizie ripartirà la preparazione per quella che sarà una post season ricca di amichevoli e tornei.