In Seconda Categoria la Mezzaluna fa suo il derby del Pianalto contro il Valfenera

5 dicembre 2016 | 10:26
Share0
In Seconda Categoria la Mezzaluna fa suo il derby del Pianalto contro il Valfenera

La squadra di Villanova d’Asti si aggiudica il derby del Pianalto astigiano contro il Valfenera, sfida valida per la 12a giornata del Girone H, con il punteggio di 3 a 1.

Partita mai in discussione con la Mezzaluna partita subito forte e in vantaggio dopo solo 4 minuti con Miglioretti; poi grande paura per uno scontro tra Ferrari e il portiere ospite Franconiere, soccorso dal 118 con gara ferma per quasi mezz’ora.

Quando si riprende Polillo fallisce il rigore concesso proprio per il fallo che ha generato lo scontro; ma la Mezzaluna non si deprime e trova il raddoppio con Alovisi al 33′; si va così al riposo con i locali avanti 2 a 0.

Nella ripresa il Valfenera riesce a trovare la rete del 2 a 1 al 52′ che riaccende la partita e la rende più nervosa; a farne le spese è prima Alovisi, espulso per doppio giallo, e poi un giocatore ospite che dopo solo cinque minuti ristabilisce la parità numerica in campo.

A sei minuti dal termine un perfetto contropiede dei locali viene capitalizzato al meglio da Polillo con la rete del 3 a 1 che di fatto chiude la partita, anche se c’è ancora un’occasione per gli ospiti su cui Garbarini fa buona guardia.

Mezzaluna-Valfenera 3-1

Mezzaluna: Garbarini, Milani, Carroccia, Amadori, Avataneo, Gallino, Alovisi, Polillo, Miglioretti, Briglia, Ferrari. A disp.: Bengescu, Mortara, Maucci, Loddo, Grisot, Carpignano, Zerbi.

Valfenera: Franconiere, Potenza, Musso, Venturello, Cavalla, Vessio, Di Tasio, Pescio, De Leo, Capobianco, Geraci. A disp.: Baldon, Marah, Tartaglia.

Seconda Categoria Girone H

Risultati 12a giornata

Calliano-San Bernardo 1-1
Canale-Don Bosco At 1-0
Cortemilia-Pralormo 3-7
Mezzaluna-Pro Valfenera 3-1
Nicese-Spartak SD 1-2
Salsasio-Buttiglierese 3-4
Riposo: San Giuseppe Riva

Classifica: Canale 26, Pralormo 22, Mezzaluna, San Bernardo, Calliano 20, Pro Valfenera* 17, Spartak San Damiano 16, Don Bosco At 15, Buttiglierese 10, San Giuseppe Riva, Cortemilia 9, Salsasio 7, Nicese 5.

*una partita in più per turno di riposo da rispettare