L’Under 10 della Libertas Antignano chiude bene l’anno

27 dicembre 2016 | 14:03
Share0
L’Under 10 della Libertas Antignano chiude bene l’anno

Le partite del campionato provinciale CSI, infatti, nell’ultima giornata prima della sosta natalizia si sono svolte nel palazzetto teatro dei grandi successi dell’Asti Orange, anziché nella consueta cornice della palestra del Giobert. I ragazzi guidati da mister Luca Gonella hanno dovuto affrontare ben 2 partite consecutive, una delle quali era un recupero di una giornata precedente, ma, nonostante ciò, hanno dimostrato una buona condizione fisica.

La prima partita vedeva opposti gli antignanesi all’Avis Isola, formazione già ben rodata e con un gran numero di elementi. In questa partita la Libertas ha dimostrato tutto il suo valore, rimanendo per gran parte della partita in vantaggio e concedendo il pareggio solo nel finale a causa della maggiore esperienza degli avversari. Il 3 a 3 finale è un risultato di grande valore vista la qualità degli avversari.

La seconda partita, svoltasi immediatamente dopo la prima, vedeva gli antignanesi opposti alla matricola Nuova Sco Bianchi, formazione che si è iscritta a campionato già iniziato. Qui si è fatta sentire la stanchezza derivata dalla partita precedente e i pochi ricambi a disposizione di mister Gonella a causa di qualche defezione. La partita è stata davvero equilibrata ma alla fine sono stati gli astigiani a spuntarla per 5 a 4, dimostrandosi molto abili nello sfruttare le occasioni in loro favore.

Adesso i ragazzi della Libertas potranno godere di qualche giorno di meritato riposo per le festività natalizie. Gli allenamenti riprenderanno lunedì 9 Gennaio 2017 in vista della ripresa del campionato CSI prevista per fine mese.