L’Under 14 della Pallavolo Valle Belbo espugna al tie break il parquet del Racconigi

12 dicembre 2016 | 12:51
Share0
L’Under 14 della Pallavolo Valle Belbo espugna al tie break il parquet del Racconigi

Le piccole della Pallavolo Valle Belbo hanno affrontato la squadra di casa di Racconigi; il match è terminato 3-2 con parziali di: 17-25, 20-25, 25-18, 25-10 e 15-12.

I primi 2 set sono stati un autentico dominio gialloblu, padroni del campo in qualsiasi fondamentale: riescono a fare il break ad inizio set e gestiscono nel migliore dei modi le flebili reazioni avversarie.

Nel terzo e quarto parziale Racconigi reagisce, sfoderando una battuta davvero insidiosa che inceppa il meccanismo canellese, imbrigliandolo senza possibilità di reazione. 

Il quinto set è una vera e propria partita a scacchi giocata sui nervi e caratterizzata dall’equilibrio assoluto. Si va sul cambio di campo sull’8-7 per PVB, ma il match rimane in sospeso fino a quando si presenta al servizio Gaviglio, che riesce ad inanellare una serie di battute insidiose che permettono al resto della squadra di contrattaccare efficacemente.

Degna di nota è la prova di Francesca Pesce che nel quarto set attraversa un momento di black-out, a causa di qualche decisione arbitrale avversa, ma riesce a reagire con gran personalità e chiudere il match con un muro a punto sul 14-12.

Con questi 2 punti inaspettati, L’Elettro 2000 si piazza al 3° posto finale in classifica con una giornata di anticipo sulla conclusione del girone. 

“Siamo partiti da Canelli pensando che avremmo messo la firma per portare a casa un punticino, nel viaggio di ritorno eravamo rammaricati per il punto perso…”, afferma il tecnico della compagine canellese. E prosegue: “Siamo ufficialmente la “Bestia nera” del Racconigi (come mi ha detto l’allenatore avversario). Durante l’intero campionato hanno perso solo 2 partite contro di noi, e fino a sabato nessuno era riuscito a strappare un punto in casa loro. Attribuisco il merito della vittoria al torneo casalingo,  che abbiamo fatto giovedì scorso -sottolinea-, che ha permesso a molte giocatrici di essere più consce dei propri mezzi”.

Rosa: Billia, Di Massa, Palumbo, Pesce, Scavino, El Harch, Crema, Franchelli, Gaviglio e Turco

Red.