La Scuola Judo Shobukai riparte dai podi ottenuti al 2° Trofeo Internazionale Happy Judo

5 dicembre 2016 | 09:29
Share0
La Scuola Judo Shobukai riparte dai podi ottenuti al 2° Trofeo Internazionale Happy Judo

Gara interessante con molti club provenienti da tutto il Piemonte e alcuni club Francesi; tra questi la Scuola Judo Shobukai in gara con alcuni suoi atleti.

Per il sodalizio di Villanova d’Asti prima a scendere sui tatami nella categoria Esordienti A femminile kg.+ 63,00 è Cicatiello Giulia, giovane atleta che a partire del nuovo anno 2017, cambierà categoria passando in quella degli Esordienti B, nella quale potrà partecipare al Trofeo Italia e alle qualificazioni per i prossimi campionati italiani della categoria.

Ottima gara quella di Giulia dove nel primo combattimento incontra l’atleta della Crono Sport che si aggiudica per Ippon in o soto gari (tecnica in falciata da in piedi) mentre nel secondo combattimento contro l’atleta del Judo Casale Monferrato riesce a marcare wa zari da in in piedi per poi immobilizzare la sua avvesraria nella fase di lotta a terra ottendo un altro wa-zari che gli consegna il primo posto.

Mentre nella categoria dei pre-agonisti doppio terzo posto tra i Fanciulli (anno 2008) per Guarino Nicolò (kg. 24,00) e Casetta Cristian (kg. 26,00).

Buona la gara di Nicolò che in particolare ha disputato il secondo incontro in modo progressivo creando non poche difficoltà al suo avversario mentre Cristian non è riuscito ad esprimere al meglio le sue qualità, da tenere in considerazione che per entrambi è solo la seconda esperienza in gara.

“Buona la partenza della sagione agonistica, questa è la terza gara della stagione che va a chiudere l’anno 2016 in positivo, c’è ancora molto lavoro da fare ma non ci perdiamo d’animo, il vivaio del settore giovanile è in forte crescita e quando i tempi saranno maturi anche gli atri giovani piccoli atleti saranno inseriti nelle future gare. Il nostro obiettivo come Scuola Judo è quello di avviare i giovani nel mondo dell’agonismo im modo graduale e sereno, dando l’opportunità di crescere agonisticamente facendo delle esperienze positive e costruttive” dichiara Andre Di Nicolantonio.

“Da quando siamo nella nuova sede si riesce a lavorare bene durante gli allenamenti, per l’ampio spazio che abbiamo e per la comoda posizione della palestra. Nel prossimo anno 2017 stiamo programmando delle gare per i principianti considerato che abbiamo a disposizione una palestra con le tribune ci permetterà di poter creare un piccolo circuito dove i giovani potranno cominciare a fare delle esperienze di gare riservate ai principianti, in modo da creare un buon vivaio da inserire nella gare ufficiali dove magari l’impatto potrebbe essere troppo difficile per chi non ha ancora un’esperienza competitiva” prosegue Di Nicolantonio.

“Si comicia a pensare ad un programmazione delle Scuola Judo in modo efficace e costruttiva. I prossimi appuntamenti saranno il 17 Dicembre a Bra con l’allenamento con Il Campione Olimpico 2016 Fabio Basile e il 18 Dicembre con la gara sociale e la festa natalizia della società nella nosta nuova sede a Villanova d’Asti in Via San Giovanni Bosco, 30 presso la Casa del Pellegrino” conclude Andrea Di Nicolantonio (nella con la giovane atleta Cicatiello Giulia).

Red.