Nuova copertura per il campo da tennis di Via Riccadonna a Canelli

12 dicembre 2016 | 14:29
Share0
Nuova copertura per il campo da tennis di Via Riccadonna a Canelli

Questi può essere in sintesi la spiegazione dei due interventi che si stanno realizzando e che dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti della pratica sportiva.

Mercoledì 30 novembre si è eseguito lo smontaggio del vecchio telo di copertura del campo da tennis, mentre il giorno successivo si è provveduto al montaggio di un nuovo telo di copertura sulla struttura esistente.

Finanziato dal credito sportivo, il nuovo telo si estende in 18 metri di larghezza, 9,5 metri di altezza e 36 metri di lunghezza. L’importo complessivo dei lavori è stato di € 37.455,00 IVA compresa.

Con la variazione di bilancio del 29 novembre il Comune di Canelli ha deciso di investire ulteriori € 35.000,00 nell’ambito dell’impiantistica sportiva per la messa a norma degli impianti elettrici e per l’installazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria presso il campo sportivo comunale di via Riccadonna. Intervento che consentirà un notevole risparmio in bolletta e un servizio migliore ai tanti ragazzi che frequentano i due campi.

“Investimenti importanti che dimostrano la vicinanza dell’Amministrazione alle società sportive che nella nostra città sono un vero valore aggiunto. Non bastano le belle parole, appena possibile si deve intervenire con i fatti per garantire un futuro alla pratica sportiva nel nostro territorio” afferma il Sindaco Marco Gabusi.

“In momenti difficili come quelli che stiamo vivendo abbiamo sempre garantito 100.000 euro all’anno per la gestione del Palazzetto e per fare in modo che le tariffe restassero basse” dichiara orgoglioso il Consigliere con delega allo sport Giovanni Bocchino “queste 2 migliorie sono un ulteriore sforzo che facciamo per i nostri piccoli sportivi canellesi”.

Red.