All’insegna della solidarietà la serata degli “Auguri di Natale” del Panathlon Club Asti

16 dicembre 2016 | 13:45
Share0
All’insegna della solidarietà la serata degli “Auguri di Natale” del Panathlon Club Asti

Al tavolo del Presidente Gianmaria Piacenza sedevano il Governatore dell’Area 3 del P.I. Roberto Polloni, il Consigliere d’Area Alessandra Visioli, il giornalista Paolo Viberti ed ancora Presidenti e rappresentanti degli altri Club di servizio astigiani.

Già ospiti nel pomeriggio della “Festa dello Sport Astigiano”, alla conviviale natalizia hanno anche preso parte il Presidente del C.O.N.I. Reg.le Gianfranco Porqueddu ed il suo omologo Umbro Domenico Ignozza che ha donato al Presidente Piacenza la maglietta “Norcia nel cuore”.

La serata, iniziata con l’entrata nel club quale nuova socia della Prof.ssa Brigidina Laura Pepe (insegnante di Educazione fisica presentata dai soci Lavina Saracco e dal Presidente Gianmaria Piacenza), è proseguita con la proiezione del filmato “Un anno di eventi panathletici” a sunto dell’attività svolta nel 2016. Subito dopo ha avuto luogo la consegna al socio Roberto Amerio del “Social Challange” quale vincitore della gara sociale (triathlon) 2016.

Un artistico Trofeo che porta incisi i nominativi dei vincitori a partire dal 1973 (in occasione della prima edizione nella gara di bocce disputata nel cortile del Rist. la Grotta si impose Fulvio Lucotti) che sarà custodito ogni anno dal vincitore della gara panathletica di Giugno. Ad allietare la conviviale degli auguri ci hanno pensato due giovani artisti della Scuola di Circo Chapitombolo di Monale.

Una serata, nel pieno rispetto della tradizione, nel segno della solidarietà anche quest’anno riservata al GSH Pegaso (ndr una assegno da 1.000,00 €), società nell’occasione rappresentata dal tesoriere Gianni Vergano e da Paolo Artusio Icardi tra gli “uomini guida” di una realtà nata nel 1989 per la felice intuizione di Giorgio De Alexandris che ne divenne primo presidente. L’occasione per ricordarlo, alla presenza della moglie Maria, a distanza di 12 anni dalla sua scomparsa.

Un ulteriore “service” ha avuto quale testimonial il giornalista Paolo Viberti che ha presentato la sua più recente “fatica letteraria” dal titolo “L’inconscio di Coppi – Quando la bici libera la mente”. Copie esaurite tra i presenti con l’intero introito (750,00 €) che andrà alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

L’occasione per ufficializzare la oramai tradizionale gita panathletica che quest’anno, in collaborazione con l’Area 3 di Piemonte e Valle d’Aosta, avrà quali mete – dal 22 al 24 Settembre – l’Umbria e l’area di Amatrice dove il cuore degli astigiani non mancherà di portare un ulteriore contributo di solidarietà.