Un grande ritorno giovedì a Nizza Monferrato: il Torneo di pallavolo under 13 “Trofeo Terre del Vino”

6 dicembre 2016 | 08:03
Share0
Un grande ritorno giovedì a Nizza Monferrato: il Torneo di pallavolo under 13 “Trofeo Terre del Vino”

Il torneo rispolvera il “Terre del vino”, evento interrottosi nel 2011 con la sesta edizione, alla quale avevano partecipato piccole giocatrici in erba e sotto età dell’annata 2000 che oggi sono titolari della Nazionale italiana Juniores e del Club Italia; chissà se nell’edizione 2016 si possano apprezzare giovani promesse che raggiungano simili traguardi, di sicuro di i presupposti ci sono.

Il torneo ad invito annovera nell'”Entry list” società di pallavolo che vanno ad inserirsi nell’eccellenza del volley piemontese, lombardo ed emiliano: Bracco Pro Patria Milano, In volley Chieri, River Volley 2001 Piacenza, Testona Volley, Gaglianico Volley School e le padrone di casa della Pallavolo Valle Belbo. I calendari ed i girone sono in fase di ultimazione, certo è che la lotta per le prime posizioni è davvero serrata.

Il torneo si svolgerà con la seguente formula: 2 gironi all’italiana da 3 squadre al mattino e le fasi finali dopo pranzo per un totale di 13 partite.

Lo sforzo organizzativo dello staff PVB è stato veramente alto, al pari del livello di gioco che ci si aspetta di apprezzare per questa categoria.