A Fossano il Città di Asti trova il primo successo esterno stagionale

22 gennaio 2017 | 09:20
Share0
A Fossano il Città di Asti trova il primo successo esterno stagionale

Nella sedicesima giornata, terza di ritorno, il gruppo di Lotta si impone a pochi chilometri da Asti in quel di Fossano al termine di una partita difficile, combattuta, in cui tutte e due le squadre hanno cercato di portare a casa l’intera posta.

Per Maschio e compagni tre punti che valgono oro, che smuovono la classifica, che permettono di mettere dietro in classifica il Mediterranea, ma soprattutto caricano di autostima una truppa che ha il dovere nel girone di ritorno di dimostrare il proprio valore. Il risultato finale di 4 a 3 un punteggio che ricorda una partita epica giocata all’atzeca nel mondiale messicano del 1970, dà l’idea di una partita tesa e combattuta.

Asti nel primo tempo con Rudy impensierisce a più riprese Casalone, ma è Costa Dj ad aprire le danze. Fossano non ci sta e ne mette due alle spalle di Tropiano un 2 a 1 di un film spesso visto in trasferta con Celentano e soci balzati in avanti e poi sempre superati.

Nella ripresa squillo del Capitano per il 2 a 2 che mette le cose a posto, prima dello scoppiettante finale. A tre minuti dalla fine Cannella mette la freccia, il Fossano gioca la carta del portiere di movimento e Mendes la punisce a 50 secondi dalla fine. C’è tempo ancora per una segnatura che lima il punteggio, ma non la gioia di Lotta e del suo gruppo.

Il Mister stempera l’entusiasmo: “buona prova collettiva, un successo importantissimo, ma è solo un piccolo passo in avanti ora concentratissimi per le prossime tre partite in casa. Gli fa eco il Presidente Averna sempre presente sugli spalti e primo tifoso: “ottima prestazione contro un fortissimo avversario, la vittoria di oggi è la dimostrazione che tutti sono importanti e fondamentali in una squadra. Ora dobbiamo prepararci per l’impegnativa partita di sabato prossimo contro L84”.

Rhibo Fossano–Città di Asti 3–4 (2 -1 pt)

Marcatori: Asti (Cannella, Mendes, Costa, Maschio) Fossano (Tutilo, Ortalda Dotto)

Serie B Girone A

Risultati 16a Giornata

Mediterranea-Bergamo 3-8
Domus Bresso-Futsal Monza 4-4
MyGlass CLD Carmagnola-Città di Sestu 0-4
Pavia-Lecco 6-2
Real Cornaredo-San Biagio Monza 12-0
Rhibo Fossano-Città di Asti 3-4
Saints Pagnano-L 84 4-3

Classifica: MyGlass Carmagnola, Città di Sestu 35, L84 34, Saints Pagnano 32, Lecco, Real Cornaredo 28, Futsal Monza 25, Rhibo Fossano 22, Bergamo 19, Domus Bresso 15, Pavia, Città di Asti 14, Mediterranea 13, San Biagio Monza 6.