A Mondovì arriva il primo ko stagionale per l’Omega AnyLink Group

8 gennaio 2017 | 17:39
Share0
A Mondovì arriva il primo ko stagionale per l’Omega AnyLink Group

Partita giocata senza la consueta determinazione specialmente nell’ultimo e decisivo quarto. Nel primo quarto i ragazzi devono subire l’aggressività della compagine di Mondovì e chiudono con un parziale di -6 (24/18). Nel secondo quarto si rivede a sprazzi la squadra aggressiva ed organizzata cui siamo abituati che infligge un parziale di quarto di 6/17 grazie al quale i ragazzi vanno negli spogliatoi con un vantaggio di +5 (30/35).

Il terzo quarto è in sostanziale equilibrio ma i ragazzi del coach Bosia mantengono un vantaggio di +6 chiudendo il quarto con il punteggio di 44/50. Nell’ultimo quarto i ragazzi non riescono a reagire alla pressione degli avversari forse complice la stanchezza di alcuni giocatori più utilizzati (il coach Bosia ha dovuto fare a meno di Bocchino, Borsato e Cantarocco per infortunio e di Cappello per squalifica) e delle menomate condizioni del top scorer Serafin che nel primo quarto si infortuna alla caviglia ma, vista la panchina corta e l’importanza della partita, dopo le prime cure mediche stoicamente prosegue la gara seppur chiaramente dolorante.

Fra le note positive della partita segnaliamo la buona prova del giovane Corvalan (13 punti, 5 rimbalzi e 5 falli subiti) e del solito Serafin top scorer con 18 punti. A proposito di quest’ultimo occorrerà valutare in settimana l’entità dell’infortunio alla caviglia con la speranza che la distorsione occorsagli non costringa il coach Bosia a far a meno di un giocatore che si è dimostrato finora insostituibile.

Nel prossimo turno l’Omega anyLINK group affronterà al palazzetto di Asti la temibile compagine dei Gators venerdì 13 gennaio alle ore 21,15 per l’ultima partita del girone d’andata.

MONDOVI’-OMEGA anyLINK group 73/66 (parziali 24/18, 30/35, 44/50)

Omega AnyLink Group: Carturan n.e., Cantarocco n.e., Eirale 17, Sordo n.e., Palmesino 9, Mucuta 4, Serafin 18, Maccario 5, Corvalan 13, Di Gioia, Allenatore E. Bosia assistente P. Cardile