A Novi Ligure la Pallavolo Valle Belbo va ko, ansia per l’infortunio a Vinciarelli

30 gennaio 2017 | 07:59
Share0
A Novi Ligure la Pallavolo Valle Belbo va ko, ansia per l’infortunio a Vinciarelli

La squadra canellese torna dalla trasferta sul difficile campo di Novi Ligure con 0 punti, con tanti rimpianti, ma soprattutto con la preoccupazione per le condizioni fisiche di Vinciarelli, vittima di un infortunio all’inizio del match che rischia di privare Canelli della sua miglior marcatrice per qualche tempo.

Infatti la forte giocatrice umbra ha dovuto alzare bandiera bianca nelle primissime battute del match a causa di un forte dolore al ginocchio sinistro dopo un salto a rete e non è più stata in grado di rientrare in campo. Nel corso dei prossimi giorni si procederà con le verifiche strumentali per capire diagnosi e prognosi, ma le premesse non sono troppo promettenti.
I rimpianti invece sono dovuti al fatto che, malgrado l’assenza forzata della sua giocatrice leader e pur non disputando la sua miglior partita, la squadra gialloblu ha dimostrato, almeno nei 2 primi parziali di essere quantomeno allo stesso livello delle forti novesi, le quali però si sono aggiudicate il match per 3-0.

Il primo set è stato segnato dall’infortunio di Vinciarelli sul 3-3, sostituita da Guidobono, ma le canellesi hanno comunque offerto una prova volitiva, che le ha portate a lottare punto a punto sino al 25-22 a favore delle padrone di casa.

La seconda frazione è stato ancora piu combattuta della prima, con una lunga altalena di emozioni. La PVB ha quasi sempre guidato nel punteggio, ma senza riuscire a piazzare il break decisivo e così. Novi, abile a restare a contatto delle gialloblu, piazzava lo sprint decisivo e si portava sul 2-0 con 25-23 nel parziale.

Nel terzo set, Caneli pagava il conto mentale della delusione per i due parziali precedenti persi per pochissimo e pagava duramente un lungo passaggio a vuoto, che indirizzava subito il set dalla parti del Novi. Quando le gialloblu si svegliavano, Novi era ormai lontana 10 punti e non mollava nulla, vincendo agevolmente la terza frazione per 25-13.

Tra le prestazioni individuali, bene Valentina Guidobono, che ha sostituito Vinciarelli e Ghignone, mentre le altre giocatrici si sono disimpegnate con qualche ombra.

Con questa sconfitta, Novi sopravanza Canelli di 1 punto e si installa al 3° posto, e si forma una coppia all’inseguimento del Lingotto. Proprio la squadra torinese farà visita alla PVB sabato prossimo sul campo di Canelli, in un altro scontro al vertice che si annuncia di fuoco

NOVI PALLAVOLO-PVB CIME CAREDDU-PAMPIRIO&PARTNER 3-0 (25-22 / 25-23 / 25-13)

1-GHIGNONE (7 pt) 2-GUIDOBONO (14 pt) 3-VILLARE (cap -1 pt) 5-VINCIARELLI (2 pt) 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO (12 pt) 14- BOARIN (2 pt) 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO (3 pt)
ALL. ARDUINO-GARRONE