Al PalaSanQuirico il Città di Asti pareggia contro l’L84

28 gennaio 2017 | 19:57
Share0
Al PalaSanQuirico il Città di Asti pareggia contro l’L84

Nella diciasettesima giornata del girone A, quarta di ritorno, la squadra astigiana pareggia in casa 3 a 3 contro l’L84, terza forza del campionato.

Lotta sceglie un quintetto attento all’inizio tenendo fuori Santin, le due squadre si studiano, Cannella prova i suoi funambolismi, ma la guardia su di lui è spietata. Perino è pronto a colpire come un cobra e per ben due volte Tropiano gli dice di no. I tre falli commessi in quattro minuti condizionano il match, Maschio e compagni non riescono a pressare.

Solo nel finale della prima frazione Santin e Cannella riescono a compiere qualche sortita in più, mettendo in difficoltà la difesa torinese. Su una ripartenza Santin ruba palla e in area viene affossato da Iovino, secondo giallo per il neroverde e sembrerebbe rigore, ma non è così per gli arbitri. Sul tiro si chiude la prima frazione. Uno zero a zero con poche emozioni, ma quelle sono tutte nella ripresa.

Più grintoso l’Asti e più capace a chiudere gli avversari. De Lima si fa ammonire per una simulazione e questa infrazione gli costerà cara. Il gioco gira sulle fasce i ragazzi non riescono a trovare il ritmo giusto, merito anche degli avversari che non concedono spazi, a volte per spezzare il ritmo L’84 usa la carta del portiere di movimento, ma su una ripartenza di Santin De lima lo tocca da dietro e si prende il secondo giallo. Una superiorità numerica che però non viene ancora sfruttata, anzi su una punizione i torinesi vanno in rete con l’uomo in meno.

Neri pensieri per Lotta e compagni occorre una magia, e la si trova in un colpo di petto di Mendes. Un pareggio che galvanizza i ragazzi, ma a sei dalla fine su un contrasto Mendes fa ostruzione e si prende un rosso diretto, forse  eccessivo per il contrasto, fatto sta che Perino ne approfitta e porta subito in vantaggio gli ospiti. Finita ? Manco per sogno, Santin, altra magia, si libera della marcatura e mette angolino basso. Mancano tre minuti e poco più, gli schemi sono saltati, su una ripartenza ancora i torinesi mettono un tiro imparabile all’incrocio.

Lotta si gioca la carta Lovisolo portiere di movimento e i ragazzi fanno l’ennesimo miracolo, proprio il bomber, di rapina, in area sigla il pareggio a 1’09” dal fischio finale. C’è ancora tempo per alcune azioni pericolose ma il risultato non cambia.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto un punto che forse non fa la dovuta classifica per entrambe. Tutte e due attese da una partita fondamentale settimana prossima.  L84, priva sicuramente di De lima e Iovino, contro la prima in classifica Sestu, mentre Asti, senza Mendes, Celentano e Mignogna se la vedrà con la Mediterranea una sfida da vincere a tutti i costi, la madre di tutte le partite ma questa è un’altra storia

Città di Asti- L84 3 – 3 (pt0-0)

Marcatori Cantone (2) Perino, Mendes, Santin, Lovisolo

Città di Asti Tropiano, Frulio, Lovisolo, Banzato, Celentano, Santin, Maschio, Costa, Cannella, Carè, Buonani, Mendes

L84 Zamburlin, Fuoco, Iovino, Di Santo, Marchiori, Cantone, Perino, Cerbone, Caddeo, Di Ciommo, De Lima

Serie B Girone A

Risultati 17a Giornata (4a di ritorno)

Lecco-Domus Bresso 4-3
Futsal Monza-MyGlass CLD Carmagnola 7-7
Rhibo Fossano-Mediterranea 7-4
Bergamo-Real Cornaredo 2-5
Città di Asti-L 84 3-3
Città di Sestu-Saints Pagnano 3-1
San Biagio Monza-Pavia 4-2

Classifica: Città di Sestu 38, MyGlass Carmagnola 36, L84 35, Saints Pagnano 32, Lecco, Real Cornaredo 31, Futsal Monza 26, Rhibo Fossano 25, Bergamo 19, Città di Asti, Domus Bresso 15, Pavia 14, Mediterranea 13, San Biagio Monza 6.