Al Trofeo Alpe Adria di Judo ottima prestazione per Sabrina Mariotto

31 gennaio 2017 | 09:21
Share0
Al Trofeo Alpe Adria di Judo ottima prestazione per Sabrina Mariotto

La manifestazione organizzata dal Dlf Yama Arashi Udine, prima prova di Grand Prix per cadetti e juniores, ha visto la partecipazione di quasi mille iscritti suddivisi nelle due giornate di gara, fra cui molti atleti stranieri provenienti dalle nazioni confinanti più la selezione nazionale dell’Azerbaijan, poi vincitrice del trofeo.

Due le judoka in gara per la Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, Mariotto nel peso fino a 70 kg si è classificata al 5° posto ed Irene Boccia nel peso fino a 57 kg si è piazzata al settimo posto.

Sabrina era al suo esordio nella classe Juniores ed ha disputato una gara emozionante risalendo dall’ultimo posto del sorteggio e disputando 5 incontri. Inizia male, disattenta ed emozionata, perde il primo incontro; ma recuperata finalmente entra in gara e disputa i successivi incontri più convinta delle proprie forze riuscendo a piazzare il suo “uchi-mata”. Nell’incontro valido per la medaglia si è poi arresa alla forte atleta del Judo Mestre, vice-campionessa assoluta.

Viceversa per Irene Boccia che inizia bene al primo incontro, ma poi non riesce a trovare la quadra di una gara che la vede al settimo posto, un po’ in sordina rispetto al suo standard.

“Irene sta preparando gli Assoluti di Judo che si svolgeranno il prossimo week-end a Roma, e se vorrà fare risultato bisogna che sia più concentrata per non sprecare i sacrifici che sta facendo per allenarsi nonostante gli esami universitari. – commenta il coach Cirillo – spero che questa gara le sia servita per non sbagliare la prossima settimana, nella sua gara più importante. Sono invece super contenta per Sabrina che ha finalmente dato prova di carattere e si è resa forse conto delle potenzialità che ha nonostante lei faccia di tutto per ignorarle!”