Buon pareggio per gli esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo nel Torneo Coppa Carnevale

11 gennaio 2017 | 14:43
Share0
Buon pareggio per gli esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo nel Torneo Coppa Carnevale

La Coppa Carnevale organizzata dalla società Garino inizia con un buon se non ottimo pareggio considerato che era la prima uscita del 2017, senza allenamenti nelle gambe e contro una squadra di tutto rispetto: un punto guadagnato dai gialloblù nella dura sfida contro i torinesi del Nichelino Hesperia.

In difficoltà e sotto di una rete nel primo tempo, i ragazzi di mister Lanaro trovano il pareggio nella ripresa. Nel terzo tempo entrambe le squadre restano prudenti.

La prima metà del primo tempo è un monologo del Nichelino. I gialloblù non trovano il ritmo e sono lenti e prevedibili e dopo un pasticcio difensivo i torinesi ne approfittano passando meritatamente in vantaggio. Il gol subìto sveglia lo Spartak che, seppur in modo rocambolesco, va vicinissimo al pareggio con Jaku che, tutto solo davanti al portiere, prova a superarlo in pallonetto ma la palla supera non di poco la traversa. Caggiano con un paio di ottimi interventi tiene in partita i suoi compagni e si arriva al primo intervallo.

La ripresa è decisamente migliore. Per quasi tutti i 15 minuti del tempo, lo Spartak è nella metà campo offensiva a fare pressing e sfruttare gli errori del Nichelino che mantiene il possesso palla nella propria zona difensiva, ma pecca di precisione in alcuni passaggi. Il pareggio è nell’aria e arriva puntuale. Pelassa si invola sulla destra, vince un contrasto e serve Falchero tutto solo in area che non ha problemi a trafiggere il portiere.

Sulle ali dell’entusiasmo i gialloblù creano altri pericoli ai torinesi, ma nessuna vera occasione da gol. La rete invece è sfiorata dal Nichelino in una delle rare azioni offensive. Cross a campanile in area, Caggiano esce per bloccare, ma si scontra con un paio di giocatori e il pallone gli sfugge, ma per fortuna il tiro a botta sicura dell’attaccante prende in pieno la traversa. Finisce così il secondo tempo.

La terza ed ultima frazione di gara non regala tante emozioni. Le squadre, dopo un inizio arrembante ma senza occasioni, preferiscono far tesoro di un punto in classifica piuttosto che rischiare di rimanere a bocca asciutta. Il regolamento, infatti, qualifica le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi, più le due migliori terze. E con questo punticino, la corsa ai quarti di finale si fa un tantino più abbordabile.

Prossima gara sabato prossimo alle 17:30 sempre a Vinovo contro il Villastellone, vincente nel prima giornata contro il Garino.

Mister Lanaro a fine partita commenta: “Era importante partire bene e la nostra avversaria era senza dubbio più in forma di noi oggi. Per questo motivo dobbiamo considerare il pareggio un buon risultato e chiudere subito il discorso qualificazione sabato prossimo per non arrivare a giocarci tutto nell’ultima sfida contro i padroni di casa”.