Giovedì Valentina Truppa ospite della conviviale del Panathlon Club Asti e Lions Club Asti Host

28 gennaio 2017 | 09:22
Share0
Giovedì Valentina Truppa ospite della conviviale del Panathlon Club Asti e Lions Club Asti Host

In programma Giovedì 2 Febbraio alla “Scuola Alberghiera”, una serata inter-meeting con il Lions Club Asti Host che avrà quale prestigiosa ospite Valentina Truppa, cavallerizza del Centro equestre del Monferrato, “azzurra” alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016. Sarà accompagnata dal padre Vincenzo (Giudice internazionale ) e dal suo allenatore.

Per l’atleta milanese, astigiana d’adozione, non sarà la prima volta al Panathlon essendo già stata ospite del Club in occasione della consegna di importanti riconoscimenti quali il Premio Panathlon “Giovani Emergenti” nel 2000 ed il Premio “Panathlon Assoluto” nel 2007 (a cui si riferisce la foto). 

Appuntato nell’arma dei Carabinieri, Valentina Truppa è la più titolata amazzone di tutti i tempi del dressage italiano. Plurimedagliata a livello di Campionati europei e mondiali Young Riders e vincitrice di innumerevoli Campionati italiani Juniores e Young Riders e pluri Campione Italiano Assoluto sia per il Campionato Italiano Tecnico che per il Campionato Freestyle.