Grande festa per i 39 anni della PGS Jolly Castagnole

31 gennaio 2017 | 11:13
Share0
Grande festa per i 39 anni della PGS Jolly Castagnole

Non a caso la data della festa sociale è tradizionalmente fissata ogni anno a fine gennaio, proprio quando si ricorda San Giovanni Bosco, fondatore della congregazione salesiana e “amico dei giovani”. Sabato 28 gennaio in 200 si sono ritrovati per festeggiare la ricorrenza.

Gli atleti in divisa, insieme agli allenatori, i dirigenti, i genitori, i collaboratori e i tanti amici dell’associazione, si sono dati appuntamento alle 18:30 presso la Chiesa parrocchiale di San Bartolomeo. La festa ha avuto inizio con la liturgia dello sport curata da don Flavio, il quale ha coinvolto tutti i presenti in un intenso percorso di riflessione fatto di canti, preghiere e gesti simbolici dedicati allo sport ed in particolare alla pallavolo.

Al momento religioso è seguito quello conviviale con la festa sociale nel salone parrocchiale. Come da tradizione, la presidente Simona Santucci ha presentato le squadre iscritte ai campionati provinciali. Sul palco una rappresentanza di tutte le squadre che, a turno, hanno raccontato la propria esperienza in questa stagione sportiva e più in generale in PGS; racconti conditi, in pieno spirito salesiano, da cori e grandi risate.

La festa è stata anche occasione per ricordare il calendario degli appuntamenti dell’undicesima “Don Bosco Jolly Cup”. Saranno impegnate, presso il campo sportivo comunale di via Lungo Tinella: domenica 5 febbraio, la categoria under 18; domenica 12 febbraio le categorie under 14 e under 13; domenica 5 marzo, la categoria under 12; domenica 26 marzo la categoria under 16. Conclude il torneo la categoria open che scenderà in campo domenica 2 aprile. Fischio d’inizio alle 8:30.

In chiusura la distribuzione delle nuove T-shirts dell’associazione, con il logo rinnovato e l’arrivederci al prossimo anno, per un altro compleanno importante!