Il Città di Asti sconfitto in trasferta dal Saints Pagnano

15 gennaio 2017 | 15:20
Share0
Il Città di Asti sconfitto in trasferta dal Saints Pagnano

Gli astigiani si presentano alla sfida esterna valida per la seconda giornata di ritorno, quindicesima totale, del girone A di serie B con quasi tutti i titolari, tranne Mignogna. I santi cercano di imporre il loro gioco e per un po’ ci riescono, vanno a segno una due volte, poi subiscono il ritorno dei ragazzi astigiani, la rete di Celentano è un toccasana.

Si assiste a cinque minuti di dominio astigiano in cui il peccato è non saperla buttare dentro. In questi casi il merito o il demerito sono da distribuirsi al 50 per cento, tra difesa e attacco. Sul finale complice il sesto fallo, forse un po’ generoso, la rete avversaria condanna al doppio svantaggio.

Ripresa più contratta dopo una distrazione si va ancora sotto, ma la reazione c’è, più di impulso che non di testa, Renato ne approfitta per sigillare il 4 a 2. Ma nel forcing finale un fallo di Santin è macchiato dal secondo cartellino e scatta l’espulsione. Gli ultimi tre minuti gli astigiano sono con l’uomo in meno ma non subiscono, anzi rischiano anche di segnare.

Purtroppo il risultato non è positivo ma in una giornata così consola, anche se con una gara in meno, i distacchi in coda rimangono immutati. L’attenzione ora deve rimanere alta e bisogna provare andare a fare risultato a Fossano, in un derby quanto mai problematico, non fosse per l’assenza di Santin.

Saints Pagnano-Città di Asti 4-2 (3-1 pt)

Marcatori: Celentano, Renato (CdA), Zaninetti (2), Mauri, Maggioni (SP)

Pagnano: Solosi, Piazza, Divino, Albani, Maggioni, Seggio, Zaninetti, Castellani, Ballesta, Cavadini, Mauro, Reale

Città di Asti: Tropiano, Scano, Troìa, Banzato, Celentano, Santin, Maschio, Sorce, Cannella, Costa Bouanani, Mendes

Serie B Girone A

Risultati 15a Giornata (2a di ritorno)

Futsal Monza-Pavia 4-3
Lecco-Real Cornaredo 2-4
Saints Pagnano-Città di Asti 4-2
L 84-MyGlass CLD Carmagnola 8-1
Città di Sestu-Domus Bresso 6-2
San Biagio Monza-Mediterranea 7-0
Bergamo-Rhibo Fossano 6-7

Classifica: MyGlass Carmagnola 35, L84 34, Città di Sestu 32, Saints Pagnano 29, Lecco 28, Real Cornaredo 25, Futsal Monza 24, Rhibo Fossano 22, Bergamo 16, Domus Bresso 14, Mediterranea 13, Pavia, Città di Asti 11, San Biagio Monza 6.