L’Astisport riparte calando un pokerissimo nel derby con il San Domenico

30 gennaio 2017 | 16:00
Share0
L’Astisport riparte calando un pokerissimo nel derby con il San Domenico

La squadra astigiana si impone con un perentorio 5 a 0 nel sempre atteso derby contro il San Domenico Rocchetta e allunga la sua striscia di vittorie consecutive, che adesso sono sei, confermandosi al secondo posto alle spalle dell’Ivrea.

Succede tutto nel primo tempo, assolutamente perfetto per le astigiane che segnano cinque reti, sprecano alcune occasioni sciupate davanti alla porta e centrano due traverse con Lepre e un palo con Quadi. Il primo gol al 7′ con De Masi che con una perfetta punizione insacca nel sette, al 15′ è Quadi che direttamente da calcio d’angolo raddoppia, il terzo gol arriva al 25′ da uno splendido scambio tra Marchiaro e Beltrame che con un paio di finte entra in area e insacca.

Al 35′ Barbero dopo svariati tentativi insacca di testa una precisa rimessa laterale di Rossi siglando il poker, ma il gol più bello arriva al 42′ quando è ancora Rossi che sulla destra supera l’avversaria è appena entrata in area defilata lascia partire un bolide che chiude definitivamente la gara.

Nel secondo tempo ancora tante occasioni sprecate da Marchiaro, Beltrame e Quadi ma il pallone non vuole entrare, Mazzotta rimane inoperosa per 90′ tra i pali e si rende protagonista di una splendida parata sullo scadere.

Meglio di così non poteva andare la prima gara di ritorno e ora per le astigiane testa subito alle prossime partite che sono molto difficili, a partire già da domenica a Formigliana.

Astisport-San Domenico Rocchetta 5-0

Astisport: Mazzotta, Iadanza, Federico, Albucca, Lepre, Rossi (78′ Gentile), Barbero (87′ Aver), Quadi, De Masi (76′ Valente), Beltrame (65′ Rotella), Marchiaro (82′ Ghignone)

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 14a giornata (1a di ritorno)

Astisport–San Domenico Rocchetta 5-0
Nichelino Hesperia–Formigliana 1-11
Racco ’86–Pinerolo 1-5
Romagnano–Olympic Collegno 2-1
Sporting Rosta–Valenzana Mado rinviata
Vianney–Ivrea 1-3
Riposa Saviglianese

Classifica: Ivrea 31, AstiSport 25, Saviglianese 24, Formigliana 22, Pinerolo 22, Vianney 20, Olympic Collegno 13, Valenzana Mado 12, Racco ’86, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6, Nichelino Hesperia 0.

Romagnano fuori classifica