Non basta il pareggio in rimonta al San Domenico in Coppa Italia Promozione, in semifinale va il Lucento

16 gennaio 2017 | 19:55
Share0
Non basta il pareggio in rimonta al San Domenico in Coppa Italia Promozione, in semifinale va il Lucento

Dopo il pareggio esterno senza reti dell’andata, anche questa volta la legge che vuole la divisione della posta tra Lucento e Sandomenico viene applicata alla lettera, ma la differenza sta nel regolamento di coppa che prevede, in caso di pareggio, il valore doppio per la rete segnata in trasferta. Questo condanna purtroppo un Sandomenico che avrebbe meritato ben altra sorte dopo una partita giocata in regia e gestita con autorità, con l’unica pecca di due distrazioni difensive che hanno permesso a Montesano e compagni di piazzare un uno due decisamente pesante.

Eppure la squadra non si è mai disunita e pur in presenza di alcune defezioni come Sasso, Schiavone e Azzalin hanno tenuto in apprensione i torinesi fino al 95′. Se proprio si deve parlare di quello che non è andato vale la pena ricordare che nel primo tempo ci sono state tre nitide occasioni: due per Busco (una sulla traversa) e un pallonetto di Ligotti che avrebbero meritato ben altra fortuna. Poi sotto nel risultato ma non nel morale prima Modini e poi Rea hanno imposto un pareggio quanto mai meritato e che aveva dato adito a speranze disattese al triplice fischio.

Il San Domenico lascia da imbattuti il torneo che avrebbe potuto dare un altro destino alla stagione, ma nulla è perduto, come si dice in questi casi, ci sono ancora quindici partite di campionato, e già la prossima si va a Chieri.

Coppa Italia Promozione

Ritorno quarti di finale

San Domenico Savio-Lucento 2–2 (andata 0-0)

Marcatori: 50′ Perrone (L) 65′ Montesano (L); 69′ Modini (S) 71′ Rea (S)