Pallapugno: sabato 4 febbraio ad Asti l’assemblea elettiva del comitato regionale piemontese e dei comitati provinciali

19 gennaio 2017 | 09:53
Share0
Pallapugno: sabato 4 febbraio ad Asti l’assemblea elettiva del comitato regionale piemontese e dei comitati provinciali

Le candidature dovranno essere presentate, entro le ore 12 del 25 gennaio, nella sede regionale o in quelle provinciali (sede federale per il Comitato Asti).

Prima riunione del nuovo Consiglio federale della Fipap (Federazione italiana pallapugno) guidato dal presidente Enrico Costa. Il primo atto è stato quello di nominare due vicepresidenti: Silvano Curetti (vicario) e Claudio Balestra.

Confermato il Segretario generale Romano Sirotto e nominati i delegati degli Organi territoriali: Michele Ferrara (Campania), Marco Turchetti (Friuli), Marco Bocconi (Lazio), Michele La Mola (Puglia), Alferio Canesin (Marche), Valter Romagnoli (Toscana) e Lucio Marcon (Veneto); Piero Sparacino è stato nominato delegato provinciale di Palermo.
Queste, invece, le nomine per i settori federali: Arturo Voglino (responsabile nazionale delle specialità affini); Valter Romagnoli e Romano Sirotto (pallone col bracciale); Marco Ferroni (responsabile nazionale scuola); Bruno Cravanzola, Fabrizio Sottimano e Andrea Corino (impianti).

A Ceva si è svolta l’assemblea elettiva per il rinnovo del direttivo dell’Anap, l’Associazione degli arbitri di pallapugno: il nuovo presidente è Giampaolo Canavese. Nel Consiglio anche il presidente uscente Massimo Ardenti, Attilio Degioanni, Giuseppe Fazio, Bruno Grasso e Giovanni Olivieri.

Il termine per l’iscrizione al campionato di C1 è posticipato al 30 gennaio 2017.