Per l’Hasta Volley ultima chiamata salvezza nell’impegno esterno con la Spinnaker Albisola

13 gennaio 2017 | 15:14
Share0
Per l’Hasta Volley ultima chiamata salvezza nell’impegno esterno con la Spinnaker Albisola

L’Hasta Volley sarà impegnata domenica pomeriggio in trasferta, in terra ligure, ospite della Spinnaker Albisola che occupa il terzultimo posto della classifica. Gara salvezza assolutamente da provare a vincere quindi per i ragazzi guidati da coach Nicola Burrascano anche se il distacco dai liguri è notevole; gli astigiani, hanno mostrato settimana scorsa qualche leggero segnale di ripresa, tirando fuori un po’ del proprio orgoglio nel match interno con il Volley Garlasco 2001, anche se poi alla fine non è comunque bastato, avendo perduto per 3 a 1.

L’Hasta ha dunque tra le mani quella che è l’ultima occasione di provare a rientrare nei giochi, in una non certo facile risalita vista la situazione di classifica che appare ormai compromessa, con l’unico successo al tie-break raggiunto fuoricasa sul parquet della BreBanca S. Bernando CN. 

Mister Burrascano potrebbe ritrovare titolare il regista Michele Lombardi, fermato settimana scorsa da un forte mal di schiena mentre ai box dovrebbe restare, a riposo precauzionale, il centrale Lombardo alle prese da tempo con un guaio al ginocchio. Spazio quindi ai giovani della rosa come Pozzato e a Montrucchio, convocati in gruppo senza escludere che potrebbe essere concesso ulteriore spazio ad alcuni altri giovani promettenti del vivaio.

Gli astigiani, provano a fare insomma di necessità virtù, nonostante una posizione di classifica deficitaria e che appare sempre più delineata ma contro i liguri, cercheranno di mostrare tutta quella grinta necessaria per provare a ritrovare la vittoria, e cercare di dare un segnale di speranza e una scossa al suo, sin qui, difficile campionato.

Serie B girone A

Programma 12ma giornata

BRE BANCA S. BERNARDO CN-ZEPHYR TRADING LA SPEZIA

VOLLEY PARELLA TO-SANT’ANNA TOMCAR TO

PVLCEREALTERRA CIRIE’ TO- BENASSI ALBA CN

AS NOVI PALLAVOLO AL-NUNCASSFOGLIA CHIERI

GERBAUDO SAVIGLIANO CN-CANOTTIERI ONGINA PC

SPINNAKER ALBISOLA SV-HASTA VOLLEY ASTI

VOLLEY 2001 GARLASCO PV-MCDONALDS CRF FOSSANO

Classifica: VOLLEY PARELLA TORINO 28, CANOTTIERI ONGINA V. 25, MCDONALDS CRF FOSSANO 23, VOLLEY 2001 GARLASCO 22, AS NOVI PALLAVOLO AL 20, GERBAUDO SAVIGLIANO CN 19, BRE BANCA S.BERNARDO CN 18, BENASSI ALBA 17, ZEPHYR TRADING LASPEZIA, SANT’ANNA TOMCAR 14, NUNCASSFOGLIA CHIERI, SPINNAKER ALBISOLA V.SV 11, PVLCEREALTERRA CIRIE’TO 7, HASTA VOLLEY ASTI 2.

n.p.